Influencer il regime di tassazione più corretto da scegliere

Una delle attività che sono emerse nel corso degli ultimi anni c’è quella dell’Influencer: complice la diffusione di Internet e l’esplosione di piattaforme come Youtube, TikTok e Instagram si è formata una nuova schiera di professionisti che trae delle opportunità professionale dalla diffusione di questi nuovi canali di intrattenimento.Riuscire a creare un business sulle piattaforme social è possibile grazie alla disponibilità di molti brand ad investire sugli Influencer per promuovere i propri prodotti. Organizzare, sotto il profilo strettamente fiscale, la propria attività su Internet nel modo migliore diventa importante: svolgere attività pubblicitarie per conto di imprese o brand famoso può permettere di ottenere una serie di guadagni, che devono essere opportunamente inseriti all’interno della propria dichiarazione dei redditi.
Influencer il regime di tassazione più corretto da scegliere

Quifinanza.it - Influencer, il regime di tassazione più corretto da scegliere

Leggi su Quifinanza.it
  • Influencer: quante tasse pagano e come, parla l’esperto
  • «Mady Gio», l'influencer di Onlyfans denunciata a Varese per evasione fiscale da un milione e mezzo di euro. Lei: «Ora vivo in Svizzera»
  • Il fisco studia il business degli influencer
  • Andorra: il paradiso fiscale per sportivi, youtuber e influencer
  • La star di Onlyfans Mady Gio accusata di evasione fiscale: «Vivo in Svizzera e pago le tasse qui, quasi 500mila euro l'anno
  • Varese, evasione fiscale da 1,5 milioni di euro: denunciata un'influencer | La replica: "Ho sempre pagato le tasse"
  • influencer regime tassazione piuInfluencer, il regime di tassazione più corretto da scegliere - Professione sempre più diffusa nel corso degli ultimi, per gli influencer è prevista l’applicazione di un particolare regime di tassazione. (quifinanza.it)
  • influencer regime tassazione piuPartita IVA: guida per content creator, freelance, liberi professionisti e imprenditori - Guida alla partita IVA: come aprirla, i costi, i regimi fiscali disponibili e i vantaggi per liberi professionisti, content creator e imprenditori. (msn.com)
  • Tassazione criptovalute nel 2025: raddoppio e impatti su investitori e mercato - Con un regime di tassazione più rigoroso, si prevede che gli operatori del mercato diventino più cauti, informandosi meglio sui propri diritti e doveri in ambito fiscale. Infine, la riforma ha come ... (assodigitale.it)
Video Influencer regime