Genova, 4 novembre 2024 – L’Influenza da virus H3N2, la cosiddetta “Australiana”, arrivata in Italia l'11 ottobre scorso, con il primo caso registrato a Novara, fa temere gli esperti per la stagione Influenzale ormai in corso. Un uomo di 76 anni è ricoverato con un “quadro clinico impegnativo e sintomi importanti” nel reparto Malattie infettive del Policlinico San Martino. Lo segnala in un post su X l’infettivologo Matteo Bassetti che sottolinea come predomini “il quadro neurologico a dimostrazione del tropismo di H3N2 per tanti organi tra cui i polmoni e il cervello”. “Se il buongiorno si vede dal mattino.non sarà una bella stagione Influenzale. Questo è un virus che Colpisce non solo i polmoni, la gola, ma anche il cervello”, osserva Bassetti.
Secondo il resoconto dell’infettivologo all’Adnkronos Salute, infatti, il paziente non riusciva neanche a riconoscere la moglie.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Influenza Australiana, Bassetti: “Colpisce anche il cervello”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Influenza, Bassetti: “Primo caso H3N2 in 76enne. Oltre a polmoni e cuore colpisce cervello”
- Influenza Australiana, Bassetti: “Colpisce anche il cervello”.
- L'influenza australiana arriva in Italia, Bassetti preoccupato. Quali sono i sintomi
- Influenza australiana, primi casi in Italia: "Colpisce anche cervello". Tutti i sintomi
- Primo caso di influenza australiana H3N2 isolato in Italia: il virus colpisce anche il cervello. Il monito di Bassetti
- L'influenza australiana h3n2 colpisce il cervello, allarme di Bassetti sulla "preoccupante novità": i sintomi
- Influenza, Bassetti: “Primo caso h3n2 in 76enne. Oltre a polmoni e gola colpisce cervello” - Primo caso di influenza da virus H3N2a Genova con un ricovero in infettivologia al Policlinico San Martino. "Si tratta di un signore di 76 anni con un quadro clinico impegnativo e sintomi importanti". (msn.com)
- Influenza australiana, Bassetti sul primo caso in Italia: "Colpisce anche il cervello" - “La stagione influenzale non premette nulla di buono: questo è virus che colpisce non solo i polmoni, la gola, ma anche il cervello. E’ un dato importante, già emerso dall’Australia, ed è la ... (notizie.it)
- L'influenza australiana h3n2 colpisce il cervello, allarme di Bassetti sulla "preoccupante novità": i sintomi - L’influenza australiana, causata dal virus H3N2, è giunta in Italia e, con essa, un quadro clinico che suscita preoccupazione tra gli esperti. Il professor Matteo Bassetti, direttore del reparto ... (notizie.virgilio.it)
Video Influenza Australiana
Video Influenza Australiana