Roma, 4 novembre 2024 - Nella rete di sorveglianza dell’Influenza 2024-2025 RespirVirNet, attiva da un mese, ad oggi ci sono 4 casi ufficiali.
Lo spiega a Quotidiano.net Maria Rosaria Campitiello, capo dipartimento Prevenzione del ministero della Salute. Che chiarisce: “In questo momento non c’è ufficialità di infezioni da H3N2 (Influenza cosiddetta australiana, ndr). Ci sono invece 3 casi di H1N1 e un caso, in Sardegna, che al momento non è riconoscibile. Ma non è detto che si tratti di una variante sconosciuta, potrebbe trattarsi più banalmente di un errore di tipizzazione”.
A questo link tutte le info sulla rete RespirVirNet
In questo sistema di sorveglianza integrata che monitora le varianti, chiarisce ancora la dirigente del ministero, vengono comunicati i dati da medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e ospedali.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Influenza in Italia, le segnalazioni al ministero della Salute. “In Sardegna un caso ad oggi non riconoscibile”
- Battistini e Traini ricercati in Russia - rischiano 5 anni di carcere. Oggi l’ambasciatore al ministero - È atteso per oggi al ministero l'ambasciatore di Mosca Alexei Paramonov, convocato dopo che i due giornalisti Rai Battistini e Traini sono stati iscritti al database russo dei ricercati con l'accusa di essere entrati illegalmente nel territorio del Cremlino insieme alle truppe ucraine.
- Rischio esuberi alla Beko : oggi lo sciopero : "Subito un tavolo al ministero con l’azienda" - Possibili esuberi Beko, la questione finisce in consiglio regionale mentre il presidente Dino Latini esprime solidarietà ai lavoratori e chiede garanzie sul sito di Fabriano. Oggi i lavoratori incroceranno le braccia per due ore e cresce il pressing sul ministero.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Influenza in Italia, le segnalazioni al ministero della Salute. “In Sardegna un caso ad oggi non riconoscibile”
- Influenza, primi casi di australiana in Italia. Il picco sarà a fine novembre
- Sorveglianza RespiVirNet . “Identificati anche in Italia i primi casi di influenza australiana ; 1 caso anche a Genova”
- Influenza, Lopalco (epidemiologo): "Picco atteso tra la fine di dicembre e l'inizio del nuovo anno. Vaccinarsi subito"
- L'influenza australiana arriva in Italia: ecco tutto ciò che devi sapere
- Emergono i primi casi di influenza australiana in Italia: attenzione al virus H3N2
- Influenza australiana, primo caso in Italia: sintomi e durata. Atteso aumento di encefaliti - Riscontrato a Genova con un ricovero in infettivologia al Policlinico San Martino. Si tratta di un signore di 76 anni con un quadro clinico impegnativo e sintomi importanti ... (ilsole24ore.com)
- Influenza australiana, i primi casi in Italia e i danni al cervello: cosa sappiamo - La cosiddetta influenza australiana è arrivata in Italia. I primi casi sono stati registrati in Lombardia, in Piemonte, nel Lazio e in Liguria, a Genova, dove è stato individuato un caso con problemi ... (iltempo.it)
- Primi casi di influenza, ma le vaccinazioni procedono a rilento - L’appello dei medici ad anziani e fragili: “Non procrastinare l’immunizzazione, fase cruciale” Le preoccupanti previsioni sulla stagione influenzale che verrà sembrano non essere servite a mettere in ... (msn.com)
Video Influenza Italia
Video Influenza Italia