Io conservatore italiano perché non voterei Trump

Kamala o Donald? Tempestati come siamo dai mezzi di comunicazione di qualsiasi tipo, da settimane, è normale che, con amici e conoscenti, tra una chiacchiera e l’altra, spunti la domanda fatale: “ma tu, tra Trump e Harris, chi voteresti?” Amici e conoscenti sanno perfettamente che sono un italiano conservatore. E anche questa definizione rischia di suscitare altre domande. perché non è ben chiaro ai più che cosa significhi essere un conservatore. Eppure è semplice. Essere conservatore significa essere realisti e pragmatici. Auspicare, cioè, che si cambi quel che non funziona con prudenza, consapevoli che gridare “vogliamo tutto” è una fesseria, perché tutto non si può cambiare. Quando, storicamente, ci si è provato, sono nate le dittature. Di qualunque tipo e colore.Al conservatore piacciono la democrazia, la libertà personale, il realismo.
Io conservatore italiano perché non voterei Trump

Thesocialpost.it - Io conservatore italiano, perché non voterei Trump

Leggi su Thesocialpost.it
  • Un paese storicamente conservatore
  • Regno Unito, il ritorno a sorpresa di Nigel Farage: “Mi candido anche io”
  • Tajani: «Collaboreremo con Parigi. In Europa serve stabilità, von der Leyen apra ai conservatori»
  • La mesta solitudine del conservatore
  • Vannacci spiegato agli Europei: 10 frasi choc del generale di Salvini
  • La destra occupa solo potere. Il conservatorismo è ben altro
  • Il conservatore serio non vuole che il mondo si disfi - Il conservatore serio cita molto perché si riconosce erede ... che votava Partito comunista Italiano, ma il Pasolini degli Scritti corsari, il Pasolini di Poesia in forma di rosa («Io sono ... (tempi.it)
  • Brand Italia, anche sull’economia il governo Meloni è conservatore: dalle manovre finanziarie ai problemi del made in Italy - Impresa difficile perché il cinema italiano c’è, chiude un 2023 dignitoso (120 ... Quello di una fase a guida “conservatrice”. L’espressione scelta da Giorgia Meloni per presentarsi all’Europa. Lo ... (ilriformista.it)
  • io conservatore italiano perche"Io nel Ppe? Sto bene coi Conservatori" - L'ha spiegato anche nel corso del comizio conclusivo della campagna elettorale per le Regionali in Liguria: «La strada è quella giusta. Riforme e lotta all'immigrazione clandestina». L'itinerario è se ... (msn.com)
Video conservatore italiano