continua, senza sosta, la guerra dei dazi tra la Cina e l’Unione europea. L’ultimo capitolo di questa già ricca storia vede protagonista il colosso asiatico che, in risposta alle sovrattasse imposte dall’Ue sulle importazioni delle e-car made in China, ha deciso di presentare un ricorso ufficiale al Wto, Organizzazione mondiale del commercio. La mossa mette a serie repentaglio le relazioni commerciali tra Occidente e Oriente, con la Cina che, secondo quanto riferito dal suo ministero del Commercio, reputa quanto fatto a come un passo necessario per “salvaguardare gli interessi di sviluppo” dell’industria dei veicoli elettrici e andare contro il “protezionismo commerciale in nome della compensazione” anti-sussidi.
La Cina contrasta i dazi Ue
La scelta della Cina di opporsi ai dazi voluti dall’Unione europea sulle e-car prodotte nel Paese asiatico con il ricorso al Wto delinea l’opposizione ferma del Dragone Rosso alle misure entrate in vigore lo scorso 31 ottobre.Leggi tutto su Quifinanza.it
Quifinanza.it - La Cina risponde ai dazi Ue con un ricorso al Wto, continua lo scontro a distanza
- Cina : no a dazi Ue import e-car - ricorso - 19.00 La Cina ha presentato un ricorso all' Organizzazione mondiale del commercio (Wto) contro i nuovi dazi dell'Unione europea, fino al 35,3%, sulle importazioni di auto elettriche made in Cina. La decisione di Pechino per "salvaguardare gli interessi di sviluppo"dell'industria di veicoli elettrici.
- Così la Cina cerca di fermare i dazi europei sulle auto elettriche - Era nell'aria da giorni e ora è arrivata l'ufficialità. La Cina ha presentato un ricorso all'Organizzazione mondiale del commercio (Wto), in risposta all'introduzione dei dazi definitivi dell'Unione europea sulle importazioni delle auto elettriche cinesi dello scorso 31 ottobre.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- La Cina risponde ai dazi Ue con un ricorso al Wto, continua lo scontro a distanza
- Così la Cina risponde ai dazi dell'Ue sulle auto elettriche
- Pechino risponde ai dazi Ue: nel mirino brandy e auto di grossa cilindrata
- Solare, così la Cina risponde ai dazi Usa
- Dazi auto elettriche, la Cina passa al contrattacco
- Cina-Ue, guerra a colpi di dazi: Pechino tassa il brandy europeo
- La Cina risponde ai dazi Ue con un ricorso al Wto, continua lo scontro a distanza - Ricorso al Wto contro i dazi Ue, così la Cina risponde alle sovrattasse di Bruxelles sulle auto elettriche asiatiche: lo scontro si amplia. (quifinanza.it)
- Così la Cina cerca di fermare i dazi europei sulle auto elettriche - Le frizioni commerciali con l'Ue si intensificano con la presentazione da parte di Pechino di un'azione legale all'Organizzazione mondiale del commercio ... (today.it)
- La Cina ricorre al Wto sui dazi Ue all'import di e-car - La Cina ha presentato un ricorso all'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) contro i recenti dazi definitivi dell'Unione europea sulle importazioni delle e-car made in China, con una mossa destin ... (ansa.it)
Video Cina risponde
Video Cina risponde