La maggioranza stringe sulla manovra e guarda agli Usa

AGI - "Collaboreremo con chiunque". Nel governo si ripete come un 'mantra' che la posizione dell'Italia resterà sempre la stessa, massima collaborazione sia se dovesse vincere Kamala Harris che Donald Trump. E che, dunque, al di là di chi vince i rapporti tra il nostro Paese e gli Stati Uniti "resteranno solidissimi". Poi ovviamente c'è la posizione dei partiti della maggioranza. Convintamente a sostegno per il candidato repubblicano è la Lega. "Rispetteremo la libera scelta dei cittadini americani (a differenza di chi urla 'al fascismo' sia a Roma che a Washington) ma una vittoria di Donald Trump avvicinerebbe la pace sia in Ucraina che in Medio Oriente, e per me questo è un valore supremo", dice il segretario del partito di via Bellerio Matteo Salvini. In Fdi si espone il deputato eletto nella circoscrizione estero Andrea Di Giuseppe: in caso di vittoria di Trump l'Italia, grazie alla credibilità del premier Giorgia Meloni, diventerebbe un interlocutore privilegiato degli Stati Uniti", afferma.
La maggioranza stringe sulla manovra e guarda agli Usa

Agi.it - La maggioranza stringe sulla manovra e guarda agli Usa

Leggi su Agi.it
  • La maggioranza stringe sulla manovra e guarda agli Usa
  • Manovra, il muro di Giorgetti: “Mancano ancora 10 miliardi”. Il pressing della maggioranza
  • Rai, commissario Ue, manovra e Regionali: tutti i nodi da sciogliere entro il vertice di maggioranza del 30 a…
  • Vertice di maggioranza, si lavora alla manovra: "Stop alla stagione dei bonus"
  • Stop al bonus monopattino? Il governo stringe la cinghia in vista della Manovra
  • Manovra 2024: ecco gli emendamenti del Governo, testo in Aula il 18 ma il tempo stringe
  • La maggioranza già riapre la manovra: sugar tax, tasse e tagli di nuovo in gioco. Gli emendamenti di Forza Italia e Lega - Neppure il tempo di un appello ufficiale, dopo quello informale che il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha rivolto alla maggioranza. La manovra degli “emendamenti limitati ... (repubblica.it)
  • La manovra non piace nemmeno alla maggioranza: Lega e FI chiedono modifiche su Bitcoin, canone, web tax, sugar tax e pensioni - La manovra arrivata in Parlamento solo mercoledì scorso (qui lo speciale) sembra non piacere nemmeno alla maggioranza. Che già auspica una lunga serie di modifiche al testo firmato dal ministro ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Cgil e Uil scioperano: “Manovra pericolosa”. Salvini: “Ridicoli” - Roma – Sciopero generale di otto ore contro la manovra “inadeguata ... Troppo pochi per accontentare gli appetiti della maggioranza. E anche le speranze affidate al concordato preventivo ... (repubblica.it)
Video maggioranza stringe