Il 4 novembre è la data in cui si celebrano le Forze armate italiane. Protagonista politico della giornata, insieme al presidente Sergio Mattarella, è stato il ministro della Difesa Guido Crosetto. Il quale, oltre a presenziare a parate ed esibizioni dei militari, ha registrato un’intervista per il programma di Bruno Vespa. I toni, tuttavia, sono stati tutt’altro che festosi: «Abbiamo avuto un leggero aumento dei soldi per gli investimenti sulle armi perché ci siamo resi conto che non eravamo preparati ad affrontare una guerra sul nostro territorio o un attacco». È un allarme, quello dell’esponente del governo Meloni, che a suo dire giustificherebbe l’aumento della spesa pubblica in armamenti. «Negli ultimi anni avevamo costruito una difesa, una delle migliori al mondo per le operazioni di pace a livello internazionale, ma ci eravamo dimenticati che qualcuno poteva attaccarci».Leggi tutto su Open.online
- Crosetto alle Camere : Il Medio Oriente in fiamme - l’Italia sul filo del rasoio - La giornata del 17 ottobre si apre con l’informativa del ministro Guido Crosetto al Senato. Lo scenario tratteggiato dal ministro della Difesa non è fatto di sfumature: il Medio Oriente è un barile di polvere da sparo, con le linee rosse ormai ampiamente superate e una crisi umanitaria che cresce a ritmi insostenibili.
- L’Italia segreta dei dossier : perché un Crosetto non compiacente può fa tremare la Meloni - C’è un vulnus, sembra, sotterraneo, di quelli che notano solo i cosiddetti “addetti ai lavori”. Questo vulnus starebbe scavando non tanto la maggioranza di governo, ma proprio il gabinetto dei ministri nella sua forma ristretta e fondamentale. Crosetto, il ministro della Difesa, tassello del fondamentale anello di congiunzione atlantico, non ci ...
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- L'Italia aumenta la spesa pubblica in armi. Crosetto: «È necessario, non siamo pronti ad affrontare una guerra
- Spesa sanitaria pubblica: in Italia nel 2023 è al 6,2% del pil, sotto la media Ocse e fanalino di coda del G7. L’appello Gimbe: “Con manovra serve una rapida inversione di rotta”
- La previsione di spesa militare dell'Italia nel 2024 - Spese militari
- L’Italia è l’unica nell’Ue a spendere di più in interessi sul debito che in istruzione
- Meloni alza la spesa militare e taglia fondi a Sud e asili
- Tassi d’interesse e Btp: aumenta la spesa e il governo ora è alle strette
- Spesa sanitaria pubblica 2023, analisi Gimbe: “Italia ben al di sotto della media Ocse” - Inoltre, commenta il Presidente “anche tra il 2019 e il 2023, quando tutti i Paesi del G7 hanno aumentato la spesa pubblica pro-capite per fronteggiare la pandemia, l’Italia ha investito molto meno, ... (nursetimes.org)
- Sanità, CNEL: spesa pubblica ancora tra più basse in Ue - Aumenta la spesa pubblica per prevenzione sanitaria, aumenta anche la spesa dei Comuni per l'offerta di servizi all'infanzia (+16,9% rispetto al 2020) e aumentano i beneficiari del Bonus asilo ... (borsaitaliana.it)
- Ecco chi paga le tasse per sostenere il welfare in Italia - Chi sostiene realmente il sistema di welfare italiano. I dati del report itinerari previdenziali rivelano chi paga la maggior parte. (msn.com)
Video L’Italia aumenta
Video L’Italia aumenta