Dopo il ko con l’Atalanta, analisi approfondita sul rendimento del belga in maglia azzurra
La prestazione di Romelu Lukaku contro l’Atalanta ha acceso i riflettori sul momento del centravanti belga. Annullato da Hien, il numero 11 del Napoli ha vissuto una delle sue giornate più complicate in maglia azzurra.
Il momento del belga
Da protagonista assoluto a San Siro contro il Milan a spettatore non pagante al Maradona. Il rendimento di Lukaku rispecchia perfettamente il suo soprannome “Big Rom”: grande in alcune occasioni, meno presente in altre. Ma per Antonio Conte resta un punto fermo imprescindibile.
I numeri non mentono
Le statistiche raccontano l’importanza del belga nel progetto Conte:
10 presenze totali
8 partite da titolare
4 gol in campionato
5 assist complessivi
660 minuti in campo
Le alternative in panchina
Giovanni Simeone rappresenta l’alternativa naturale, ma i numeri parlano chiaro: solo 112 minuti nelle ultime dieci giornate.Leggi tutto su Napolipiu.com
Napolipiu.com - Lukaku, la fiducia di Conte non si discute: i numeri svelano il perché
- Se anche contro l’Atalanta - Lukaku riuscirà a fare la differenza - allora il Napoli può credere allo scudetto (Gazzetta) - Oggi al Maradona si gioca Napoli-Atalanta, un test niente male per Conte e Lukaku e per capire le reali possibilità di scudetto del Napoli. Molto dipende anche dalla forma del belga. Se Big Rom è al 100%, Conte può andare ben oltre l’obiettivo minimo del piazzamento in Champions.
- Lukaku - ora serve continuità : va superato un trend negativo con l’Atalanta - Romelu Lukaku è a caccia di continuità, la sfida con l’Atalanta sarà decisiva: c’è un trend negativo che va superato contro i nerazzurri E’ finalmente tornato al gol su azione Romelu Lukaku, che contro il Milan ha ritrovato la via della rete in movimento dopo che l’ultima risaliva ad oltre un mese fa in casa del Cagliari.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Orlando: "Gasp ha dato una lezione tattica a Conte! Lukaku? Non vince manco più i duelli..."
- Tarallo: "Napoli? Voglio dire questa cosa, non è una provocazione. Lukaku se deve fare solo sponde è un biliardo"
- Tarallo: "Lukaku è un biliardo. Meret? Il trombettiere ci ha fatto credere che fosse il nuovo Zoff"
- Lukaku, le ultime prestazioni fanno discutere: ma mister Conte non ha alcun dubbio
- Conte e Lukaku, quel feeling speciale non solo per i gol
- Napoli: Conte difende Lukaku e spegne il caso Kvara, poi la battuta al veleno per Motta
- IL COMMENTO - Tarallo: "Lukaku è ancora un po' appesantito, dobbiamo avere fiducia in Conte" - A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Tarallo, giornalista del quotidiano "La Verità": Un commento sulla sconfitta di ieri? “Io non credo che possi ... (msn.com)
- Lukaku e la fiducia di Conte: un investimento che richiede pazienza - C’è fiducia in Conte e nelle sue scelte ... Dopo 8 giornate, le statistiche non sono definitive, ma la media gol di Lukaku (0.6, con 3 reti in 5 partite) è in linea con le sue migliori stagioni, come ... (ilnapolionline.com)
- Napoli, come fa Conte a far rendere sempre Lukaku (e perché i due funzionano) - Dopo lo scudetto all'Inter, Lukaku e Conte si sono ritrovati a Napoli: intesa massima e uno per l'altro. Ecco perché il calcio di Antonio esalta Romelu e viceversa ... (msn.com)
Video Lukaku fiducia
Video Lukaku fiducia