“A parole si predica il meno tasse per tutti. Nei fatti, chi vive di salario o di pensione pagherà, nel 2024, oltre 17 miliardi di Irpef in più, a causa del drenaggio fiscale (inflazione che spinge i redditi verso gli scaglioni con aliquote più alte, ndr), finendo per finanziare di tasca propria anche il taglio del cuneo, in una sorta di grande partita di giro a saldo zero”, lo sostiene il segretario confederale della Cgil, Christian Ferrari, in audizione sulla Manovra alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato.
“Oltretutto, siamo al terzo anno di fila in cui si tenta di vendere come nuovo sostegno ai lavoratori ciò che nuovo non è affatto. È semplicemente la fiscalizzazione della vecchia decontribuzione, con la novità che la stragrande maggioranza del mondo del lavoro non solo non vedrà un euro in più in busta paga, ma ci perderà addirittura qualcosa”, aggiunge il sindacalista.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Manovra, Cgil: “Ai lavoratori non un euro in più”. Uil: “Legge completamente insufficiente”. Apprezzamenti dalla Cisl
- Manovra : Cgil - è la fiera dei tagli - tassare profitti e rendite - Roma, 4 nov. (LaPresse) – “Lo stesso esecutivo prevede per i prossimi anni un impatto della sua politica economica sul Pil tra 0,3 e 0 punti percentuali. Il vero problema è che i provvedimenti i discussione sono destinati a peggiorare ulteriormente le cose, in particolare con quella vera e propria fiera dei tagli agli investimenti e ai servizi ...
- Sciopero Cgil e Uil - la Cisl spiega i motivi della mancata adesione : “La manovra di bilancio non è da sciopero - ecco perché” - Il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, in un'intervista al Corriere della Sera, ha spiegato le ragioni della mancata adesione del suo sindacato allo sciopero generale del 29 novembre, indetto da Cgil, Uil e CUB contro la manovra di bilancio.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Manovra. Cgil e Uil proclamano lo sciopero generale per il 29 novembre. La sanità tra i temi caldi: “Si sta definanziando”
- Manovra, sciopero generale di Cgil e Uil il 29 novembre (senza la Cisl)
- Manovra: Cgil, austerità selettiva del Governo contro lavoratori e pensionati
- Sciopero generale contro la manovra il 29 novembre
- Manovra, sindacati sul piede di guerra. Landini: varata senza controllo - ItaliaOggi.it
- Ormai è tradizione: sciopero generale di Cgil-Uil, ma non della Cisl
- Sbarra (Cisl): «Perché il 29 non scioperiamo: la manovra si può migliorare ma il giudizio è positivo» - Segretario Sbarra, il 29 novembre Cgil e ... non è una manovra da sciopero. Ci sono molti elementi importanti che rispondono a precise rivendicazioni della Cisl, con la quasi totalità delle risorse ... (msn.com)
- Manovra, Cgil e Uil: “Sciopero generale il 29 novembre” - I segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri annunciano lo stop contro la terza manovra del governo Meloni ... (repubblica.it)
- Manovra. Cgil e Uil proclamano lo sciopero generale per il 29 novembre. La sanità tra i temi caldi: “Si sta definanziando” - “La sanità, soprattutto quella pubblica, si sta definanziando”, ha detto il segretario generale Uil, PierPaolo Bombardieri. “I politici, quando hanno bisogno di un medico o di una visita, non si rivol ... (quotidianosanita.it)
Video Manovra Cgil
Video Manovra Cgil