“L’economia italiana è in sostanziale stallo” e “noi auspichiamo una Manovra incisiva e che abbia una visione di politica industriale”, invece al momento “non riteniamo che le risposte siano adeguate ai problemi e ai rischi che vediamo”. Sulla Manovra è gelo di Confindustria, che sollecita l’attenzione del Parlamento su una serie di interventi, dall’Ires premiale allo stralcio della norma che prevede un rappresentante del Mef nei collegi di revisione: una norma definita dal direttore generale Maurizio Tarquini “troppo strong” anche per il Codice civile del 1942.
Le prime audizioni
Nel giorno in cui il ministro dell’Economia Giorgetti vola a Bruxelles per presentare la Manovra, alla Camera partono le audizioni, una sfilata di associazioni, sindacati e imprese. E i giudizi sono netti. Dall’Ance, l’associazione dei costruttori, che avverte che se si ferma l’edilizia si ferma il Pil, alla Fondazione Gimbe, che ritiene le risorse per la sanità “ampiamente insufficienti”.Leggi tutto su Lapresse.it
Lapresse.it - Manovra, il gelo di Confindustria: “Non dà risposte adeguate ai problemi”
- Manovra 2025 - anche Confindustria è critica : “Inadeguata - non dà risposte mentre economia è in stallo” - Confindustria, intervenendo in audizione sulla legge di bilancio del governo Meloni, ha detto che non dà "risposte adeguate" e non è in grado di "invertire la tendenza" dell'economia italiana a crescere pochissimo. Auditi anche i sindacati, con Cgil e Uil che hanno criticato duramente le misure nel testo della manovra.
- Confindustria critica la manovra - non dà risposte adeguate - Confindustria auspica "una manovra incisiva" e avverte che "al momento non offre risposte adeguate ai problemi e ai rischi segnalati", quelli di "perdere base produttiva", "soprattutto perché non appare in grado di invertire quella tendenza a livelli di crescita da zero virgola".
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Manovra, il gelo di Confindustria: "Non dà risposte adeguate ai problemi" - LaPresse
- Industriali di Bologna: critiche e una Colnago per Prodi
- Manovra Meloni incontra i sindacati per contratti e pensioni poi il voto in Parlamento
- Confindustria critica la manovra: 'Non dà risposte adeguate ai rischi' - Confindustria auspica "una manovra incisiva" e avverte che "al momento non offre risposte adeguate ai problemi e ai rischi segnalati", quelli di "perdere base produttiva", "soprattutto perché non ... (ansa.it)
- Manovra 2025, anche Confindustria è critica: “Inadeguata, non dà risposte mentre economia è in stallo” - Confindustria prende la parola nelle audizioni sulla manovra, e per il governo Meloni ci sono molti aspetti preoccupati. Il testo "non offre risposte adeguate" ai problemi dell'economia italiana, che ... (fanpage.it)
- Confindustria, 'manovra non dà risposte adeguate a rischi' (2) - "Il nostro auspicio era, e rimane, di una manovra ... per non disperdere, ma anzi consolidare, quello slancio che l'economia italiana ha saputo mostrare in anni recenti", dice in Parlamento il ... (ansa.it)
Video Manovra gelo
Video Manovra gelo