L’Unhcr ha diffuso i dati di ottobre degli sbarchi di Migranti sulle coste italiane: abbiamo parlato delle statistiche in netto calo con i rappresentanti di Frontex.
“Stiamo lavorando fianco a fianco per affrontare i problemi radicati del traffico di esseri umani. Dando priorità alla sicurezza di coloro che si trovano nel mezzo”. Ovvero, i Migranti che partono in “acque agitate” su “bare galleggianti”, dunque “il calo degli sbarchi non è solo significativo, ma salvavita”.
Così in esclusiva per Notizie.com Chris Borowsky, portavoce di Frontex, l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, ha commentato i dati diffusi poche ore fa dall’Unhcr, l’Agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite. L’Onu, infatti, ha fatto sapere che ad ottobre sono state circa 5.500 le persone sbarcate sulle coste italiane.Leggi tutto su Notizie.com
Notizie.com - “Migranti, basta partenze su bare galleggianti”, Frontex sicura sul calo degli sbarchi: “Con l’Italia contro i trafficanti”
- Migranti - sbarchi in calo del 66% rispetto all'anno scorso. La ricetta della Meloni - Il merito di questo dato è dell’esecutivo, degli accordi bilaterali e del pattugliamento delle nostre navi militari ma anche dello spauracchio Albania che potrebbe aver spezzato in parte l’orrendo mercato di vite umane alla base della tratta dei migranti
- Sanchez : ‘c’è calo demografico - abbiamo bisogno di migranti’ - Il premier socialista spagnolo Pedro Sanchez dice che la via giusta non è cacciare i migranti ma avere una visione positiva della migrazione
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- “Migranti, basta partenze su bare galleggianti", Frontex sicura sul calo degli sbarchi: “Con l'Italia contro i trafficanti"
- Abbiamo normalizzato gli accordi per fermare le partenze dei migranti? - Alla Turchia vennero anche garantiti almeno 6 miliardi di euro per bloccare le partenze dei migranti e migliorare le condizioni dei milioni di profughi siriani che vivevano sul suo territorio. (ilpost.it)
- Migranti in Albania, Adriano Paroli-FI: "È un tentativo di fermare le partenze che la UE guarda con attenzione e benevolenza" - Maroni: il problema dei migranti si risolve facendo i campi ... (la7.it)
- Migranti, Meloni a Ue: priorità è prevenire le partenze - Bruxelles, 17 ott. (askanews) – La “priorità” dell’Europa è “prevenire” le partenze di migranti irregolari. Lo ha ribadito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al ... (askanews.it)
Video Migranti basta
Video Migranti basta