Giorgia Meloni usa l’ironia. L’Albania sarà un flop?, le chiedono alla festa delle Forze armate. “Ancora, avete la fissazione.” e sorride, mentre lasciava il Villaggio Difesa. Ma alla buona notizia della giornata, la ripresa delle partenze dei Migranti in direzione dell’Albania, ha fatto da contraltare un’altra sentenza blocca-rimpatri arrivata da Catania, che forse quel sorriso alla premier lo avrà un po’ rovinato. Ma la linea del governo non cambia: oggi alcuni Migranti sono stati presi a bordo dalla nave la Libra a sud di Lampedusa in acque internazionali per essere trasferiti nei centri in Albania. “Le operazioni di trasporto di Migranti verso l’Albania possono riprendere”, ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a margine della riunione ministeriale del G7 sullo sviluppo urbano sostenibile.Leggi tutto su Secoloditalia.it
Secoloditalia.it - Migranti, da Catania arriva un’altra scandalosa sentenza blocca-rimpatri: “Egitto insicuro”
- Migranti - a Catania giudice annulla un trattenimento : “Egitto non è un Paese sicuro” - Intanto la Nave Libra avrebbe ripreso a pieno i suoi compiti, come dimostra il trasferimento di un primo gruppo di migranti sull'imbarcazione; questi potrebbe essere quindi trasferiti in Albania L'articolo Migranti, a Catania giudice annulla un trattenimento: “Egitto non è un Paese sicuro” proviene da Il Difforme.
- Giudice Catania annulla trattenimento : "Egitto non sicuro". Altri migranti verso Albania - Una lista di Paesi sicuri "non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità" di tale "designazione con il diritto dell'Unione europea" e "in Egitto ci sono gravi violazioni dei diritti umani" che "investono le libertà di un ordinamento democratico".
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Migranti, Salvini: “Giudici comunisti, per colpa loro l’Italia è insicura”
- "L'Egitto non è Paese sicuro". Il tribunale di Catania non convalida il trattenimento di un migrante
- Giudice di Catania boccia il decreto Paesi sicuri, annullato il trattenimento di un migrante egiziano
- L'analisi. Soccorsi e trasferimenti, quei silenzi sui migranti del mare
- Traffico di migranti, arrestato a Catania uno scafista russo
- Migranti: 66 dispersi in Calabria, tra cui 26 bambini. Dieci morti a sud di Lampedusa
- Migranti, altri due tribunali contro il decreto Paesi sicuri. Salvini: “Per colpa di certi giudici l’Italia è insicura” - BOLOGNA. Mentre sta per iniziare l’assemblea di Anm a Bologna convocata dai giudici del Tribunale di Bologna criticati dal governo perché hanno inviato alla Corte di giustizia europea il caso di un ... (ilsecoloxix.it)
- Giudice di Catania boccia il decreto Paesi sicuri, annullato il trattenimento di un migrante egiziano - E, così, non ha convalidato il trattenimento di un uomo egiziano nel centro migranti di Pozzallo ... ha criticato: "Arriva puntuale un'altra decisione sorprendente da un giudice di Catania. Nessun ... (fanpage.it)
- Migranti, Salvini: “Giudici comunisti, per colpa loro l’Italia è insicura”. Anm: “Clima insostenibile, ma non ci facciamo intimidire” - Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia a palazzo Madama, si spinge ancora più in là: “Arriva puntuale un’altra decisione sorprendente ... la Lega dopo la decisione del giudice di Catania. 17:50 ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Migranti Catania
Video Migranti Catania