“Per colpa di alcuni Giudici comunisti che non applicano le leggi, il Paese insicuro ormai è l’Italia. Ma noi non ci arrendiamo!”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini commenta la pronuncia del Tribunale di Catania che ha disapplicato il decreto del governo sui Paesi sicuri per contrasto con la normativa europea. Nei giorni scorsi il leader della Lega si era già scagliato contro i Giudici di Bologna, che invece – come fanno oggi anche quelli di Roma – avevano rinviato il decreto alla Corte di giustizia dell’Ue: “Ennesima sentenza anti-italiana da parte di un giudice comunista”, aveva detto. “Signor giudice, se sotto la tua toga hai la bandiera rossa, togli la toga, cambia mestiere, candidati con Rifondazione comunista però non puoi non applicare le leggi che governo e Parlamento fanno”.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Migranti, Salvini: “Giudici comunisti, per colpa loro l’Italia è insicura”. Anm: “Clima insostenibile, ma non ci facciamo intimidire”
- Salvini - per colpa di alcuni giudici l'Italia non è sicura - "Per colpa di alcuni giudici comunisti che non applicano le leggi, il Paese insicuro ormai è l'Italia. Ma noi non ci arrendiamo!". Così in una nota il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini dopo la decisione del giudice di Catania che ha annullato un trattenimento.
- Migranti : La Russa - 'Salvini su giudici? Legittimo pensiero di leader partito' - Roma, 31 ott. (Adnkronos) - "Salvini? Legittimo pensiero di un leader di partito. Cosa vuol dire? Dice che se c'è qualche magistrato risponde più al suo pensiero politico che alle norme... A volte il problema è il limite perché in Italia le norme non delimitano in maniera precisa dove finisce il potere giudiziario e inizia quello politico.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Migranti, Salvini: “Giudici comunisti, per colpa loro l’Italia è insicura”
- Migranti, altri due tribunali contro il decreto. Catania annulla un trattenimento: "L’Egitto non è sicuro". S…
- Migranti, giudice a Catania annulla un trattenimento: «L'Egitto non è Paese sicuro». Salvini: «Giudici comunisti»
- “L’Egitto non è sicuro”: il Tribunale di Catania annulla il trattenimento. Salvini: “Giudici comunisti”
- Migranti, Salvini: giudici comunisti lascino toga e si candidino
- Migranti, giudice di Catania non convalida un trattenimento: «Egitto Paese non sicuro». Piantedosi: «Verso rip
- Migranti, Catania: il Tribunale non convalida un trattenimento in Egitto, "non è un Paese sicuro" - Il Tribunale di Catania non ha dato il via libera al trattenimento di un migrante egiziano, che a Pozzallo aveva chiesto di ottenere lo status di rifugiato. E' il secondo caso, dopo quello del ... (primapaginanews.it)
- Migranti, sbarchi in calo del 66% rispetto all'anno scorso. La ricetta della Meloni - Meno sbarchi, meno morti nel Mediterraneo. Mentre lo scontro tra politica e magistratura su Albania, Paesi “sicuri” e rimpatri prosegue (vedi la sentenza di Catania), rispetto al 2023 gli arrivi nelle ... (msn.com)
- Dl Albania, Salvini: per colpa certi giudici Italia Paese non sicuro - Roma, 4 nov. (askanews) – “Per colpa di alcuni giudici comunisti che non applicano le leggi, il Paese insicuro ormai è l’Italia. Ma noi non ci arrendiamo!”, così il vicepremier e ministro Matteo Salvi ... (askanews.it)
Video Migranti Salvini
Video Migranti Salvini