Nonostante il nuovo decreto in cui il governo Meloni ha inserito una lista dei "Paesi sicuri", il Tribunale di Catania non ha convalidato il trattenimento di un uomo egiziano nel centro di Pozzallo. Il motivo è che per i giudici le norme europee sono chiare e l'Egitto non si può considerare Paese sicuro. Perciò, il decreto del governo non va applicato.Leggi tutto su Fanpage.it
Fanpage.it - Migranti, Tribunale di Catania boccia il decreto Paesi sicuri e Salvini attacca i “giudici comunisti”
- Migranti - tribunale di Catania : “Egitto paese non sicuro”. La Lega : “Gli italiani possono andarci - i clandestini no” - Nemmeno l'Egitto è un paese sicuro. Il giudice della sezione Immigrazione del Tribunale di Catania, ha annullato oggi, 4 novembre 2024, il provvedimento di trattenimento che era stato disposto dal Questore di Ragusa nei confronti di un cittadino egiziano sbarcato in Sicilia, cita nel provvedimento lungo 12 pagine, la sentenza della Corte di ...
- **Migranti : Tribunale Catania - 'sentenze Corte giustizia Ue vincolano il giudice nazionale'** - Palermo, 4 nov. (Adnkronos) - "Non resta che disapplicare ai fini della decisione il decreto-legge del 23 ottobre 2024, posto che, come è noto, le sentenze interpretative della Corte di giustizia europea vincolano il giudice nazionale anche se appartenente ad altro Stato membro rispetto a quello che ha proposto il rinvio pregiudiziale".
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Migranti, per il Tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo
- Giudice di Catania boccia il decreto Paesi sicuri, annullato il trattenimento di un migrante egiziano
- Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse»
- Migranti, dl Paesi sicuri rinviato alla Corte di giustizia europea: cosa succede ora
- Il tribunale di Palermo boccia il decreto Cutro sui migranti: stop al 90 per cento dei trattenimenti
- Migranti, tribunale "boccia" decreto Cutro: tornano liberi in quattro. "Possono essere detenuti solo in circostanze eccezionali"
- Giudice di Catania boccia il decreto Paesi sicuri, annullato il trattenimento di un migrante egiziano - Oggi, il Tribunale di Roma ha fatto lo stesso. Ma soprattutto, quello di Catania ha deciso direttamente di non applicarlo. E, così, non ha convalidato il trattenimento di un uomo egiziano nel centro ... (msn.com)
- Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse» - Arresti senza mandato, discriminazioni sessuali, alto numero di condanne a morte e tanto altro. Per questo l'Egitto non è un Paese sicuro. (meridionews.it)
- Il tribunale di Catania e la questione dei paesi sicuri per i migranti - Il tribunale di Catania rifiuta il trattenimento di un migrante dall'Egitto, evidenziando le violazioni dei diritti umani. (notizie.it)
Video Migranti Tribunale
Video Migranti Tribunale