Nemmeno l'Egitto è un paese sicuro. Il giudice della sezione Immigrazione del tribunale di Catania, ha annullato oggi, 4 novembre 2024, il provvedimento di trattenimento che era stato disposto dal Questore di Ragusa nei confronti di un cittadino egiziano sbarcato in Sicilia, cita nel provvedimento lungo 12 pagine, la sentenza della Corte di giustizia europea che era stata emessa lo scorso 4 ottobre
L'articolo Migranti, tribunale di Catania: “Egitto paese non sicuro”. La Lega: “Gli italiani possono andarci, i clandestini no” proviene da Firenze Post.
Leggi tutto su .com
.com - Migranti, tribunale di Catania: “Egitto paese non sicuro”. La Lega: “Gli italiani possono andarci, i clandestini no”
- Tribunale etneo annulla il provvedimento di trattenimento per un migrante : "L'Egitto non è un paese sicuro" - In Egitto ci sono "gravi violazioni dei diritti umani, che -in contrasto con il diritto europeo - persistono in maniera generale e costante e investono non solo ampie e indefinite categorie di persone, ma anche i nucleo stesso delle libertà fondamentali che connotano un ordinamento democratico e.
- «L’Egitto non è un Paese sicuro» : il Tribunale di Catania annulla il trattenimento di una persona migrante. La nave Libra riparte per l’Albania - «In Egitto ci sono gravi violazioni dei diritti umani». Tradotto: «Non è un Paese sicuro». Con questa motivazione, il Tribunale di Catania non convalida il trattenimento, disposto dal questore di Ragusa, di una persona migrante arrivata in Italia dallo Stato africano, e che a Pozzallo ha chiesto lo status di rifugiato.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Giudice Catania annulla trattenimento: "Egitto non sicuro". Altri migranti verso Albania
- Migranti, altri due tribunali contro il decreto Paesi sicuri. Salvini: “Per colpa di certi giudici l’Italia è…
- "L'Egitto non è Paese sicuro". Il tribunale di Catania non convalida il trattenimento di un migrante
- «Egitto e Bangladesh Paesi non sicuri»: i giudici di Catania annulla il trattenimento di cinque persone migranti. La nave Libra riparte per l'Albania
- Migranti, nuovo gruppo verso l'Albania. Giudice di Catania: "Egitto non è Paese sicuro"
- Migranti, altro schiaffo dei giudici al governo Meloni dal tribunale di Catania: “Egitto non è Paese sicuro”
- Migranti, giudice di Catania annulla trattenimento: “L’Egitto non è un Paese sicuro” - Il tribunale di Catania non ha convalidato il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di un migrante arrivato dall’Egitto, che a Pozzallo ha chiesto lo status di rifugiato. Dopo il ... (lapresse.it)
- Migranti, nuovo gruppo verso l’Albania. Giudice di Catania: “Egitto non è Paese sicuro” - Piantedosi: “Fiducioso” che il decreto sui Paesi sicuri possa superare la mancata convalida dei trattenimenti da parte dell’autorità giudiziaria. Ma il tribunale di Catania annulla il provvedimento di ... (lavocedellisola.it)
- Egitto "non sicuro" solo per i migranti. L'ultima dei giudici, l'ira del centrodestra - Il tribunale di Catania, infatti, non ha convalidato il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di un migrante arrivato dall’Egitto, che a Pozzallo ha chiesto lo status di rifugiato. Dopo il ... (iltempo.it)
Video Migranti tribunale
Video Migranti tribunale