Continua la discesa dei Tassi sui Mutui da luglio ad oggi, frutto dei tre tagli della Bce. Un quarto Taglio è previsto per dicembre, altri seguiranno nel 2025. Possono perciò tirare un sospiro di sollievo i titolari di Mutui a tasso variabile, ma non solo. Chi sottoscrive oggi un mutuo paga meno di quanto avrebbe pagato nella prima metà del 2023. "Facciamo un esempio su un mutuo da 100mila euro, 15 anni di durata e sottoscritto per l’acquisto della prima casa. Diciotto mesi fa, ad aprile 2023 – spiega Silvano Bartolini, esperto credito del Codacons Toscana – la rata variabile era di 796 euro. E’ scesa a 790 a luglio 2024 e a ottobre a 714 euro". Dunque, un risparmio di 82 euro. Se si applica la stessa simulazione alla rata di un mutuo a tasso fisso, ad aprile 2023 era di 778 euro, a luglio 2024 è scesa a 690 euro, oggi (ottobre 2024), a 666 euro, ovvero 112 euro in meno di 18 mesi.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Mutui, boccata d’ossigeno. Tassi ancora in calo. Taglio delle rate fino al 15%
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Mutui, boccata d’ossigeno. Tassi ancora in calo. Taglio delle rate fino al 15%
- BCE: MDC, ribasso dei tassi è boccata d’ossigeno per milioni di famiglie ma resta allarme sovraindebitamento
- La Bce taglia i tassi dello 0,25%, boccata d’ossigeno per i mutui
- Bce ribassa i tassi. MDC: boccata d’ossigeno, ma il sovraindebitamento rimane
- Countdown per il taglio dei tassi. Un po' di ossigeno per gli italiani a mutuo variabile. Le simulazioni di Telemutuo.it
- Nuovo taglio dei tassi: quali conseguenze per mutui e investimenti
- Mutui, boccata d’ossigeno: tassi ancora in calo, taglio rate fino al 15%. La guida di Codacons Toscana - Per un prestito di 100mila euro a tasso fisso da restituire in 15 anni, l’importo mensile è passato in 18 mesi da 778 a 666 euro. Per il tasso variabile risparmio di 82 euro ... (lanazione.it)
- Come cambiano i mutui dopo il taglio dei tassi di interesse deciso dalla Bce - Boccata d'ossigeno per chi ha un mutuo o per chi ha bisogno di chiedere un prestito, magari per comprare una casa. La Banca centrale europea effettua il terzo taglio dei tassi d'interesse del 2024, ... (today.it)
- Mutui in pillole: costo del denaro, recesso, termini tecnici - Il Taeg, tasso annuo effettivo globale, indica il costo totale su base annua del finanziamento. E’ espresso in percentuale sul prestito concesso. Il Tan, tasso annuale nominale, è un valore ... (lanazione.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Mutui - boccata d’ossigeno : tassi ancora in calo - taglio rate fino al 15%. La guida di Codacons Toscana - Per un prestito di 100mila euro a tasso fisso da restituire in 15 anni, l’importo mensile è passato in 18 mesi da 778 a 666 euro. Per il tasso variabile risparmio di 82 euro.
- Euribor al 3 - 40% e mutui : ecco cosa conviene dopo il taglio dei tassi - Dopo il taglio operato dalla Banca Centrale Europea il 17 ottobre 2024, l’Euribor è arrivato al 3,40%.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Mutui boccata
Video Mutui boccata