Nuoto segnali positivi dagli azzurri a Singapore Thomas Ceccon e Benedetta Pilato in crescita

La Coppa del Mondo si è conclusa a Singapore, dando appuntamento al pubblico locale al Mondiale di luglio e ora l’appuntamento clou della stagione invernale è la rassegna iridata in vasca corta di Budapest. Per l’Italia le buone notizie non mancano: i cinque azzurri presenti nella manifestazione itinerante che si è svolta in Asia in tre week end hanno ottenuto la bellezza di 21 podi complessivi, anche se solo una volta, con Thomas Ceccon nei 100 stile libero a Shanghai, l’Italia è salita sul gradino più alto del podio.Nessuno degli atleti azzurri (oltre a Ceccon, c’erano Benedetta Pilato, Nicolò Martinenghi, Alberto Razzetti e Lorenzo Mora) aveva preparato in modo specifico questo evento. L’obiettivo, per tutti gli azzurri, è Budapest, anche se si tratta dell’anno olimpico e il Mondiale in corta assume un’importanza secondaria ma, chi più, chi meno, ha gestito questa fase di transizione (per alcuni la preparazione era ripresa davvero da pochissimo) con impegno e grande professionalità.
Nuoto segnali positivi dagli azzurri a Singapore  Thomas Ceccon e Benedetta Pilato in crescita

Oasport.it - Nuoto, segnali positivi dagli azzurri a Singapore. Thomas Ceccon e Benedetta Pilato in crescita

Leggi su Oasport.it
  • Nuoto, segnali positivi dagli azzurri a Singapore. Thomas Ceccon e Benedetta Pilato in crescita
  • Golf: Manassero quinto dopo due giri, quattro azzurri nei primi 11. Korhonen al comando da solo
  • Europei di nuoto paralimpico: 35 medaglie e record per i campioni delle Fiamme oro
  • News: Nuoto, nuovi successi e traguardi per i giovani e i Master della RN Salerno
  • NUOTO. Segnali positivi per Detti che detta legge nei 200 stile libero dopo l'infortunio alla spalla
  • LIVE Nuoto di fondo, Mondiali 2024 in DIRETTA: Italia, argento amaro! L’Australia festeggia al fotofinish
  • Judo, segnali positivi tra le seconde linee azzurre al Grand Slam di Abu Dhabi - Il penultimo appuntamento stagionale del World Tour di judo è passato agli archivi ad Abu Dhabi con un bilancio tutto sommato positivo per l’Italia, che ha conquistato un terzo ed un settimo ... (oasport.it)
  • Nazionale, la classifica aggiornata del girone dell’Italia: azzurri in cima al girone - L’Italia non ha intenzione di rallentare il passo in Nations League e, sebbene sia arrivato il pareggio in rimonta contro il Belgio, ci sono molti segnali positivi. Gli azzurri guidati da Spalletti ... (sampnews24.com)
  • Direttore Tecnico della nazionale di nuoto - E’ la seconda doppietta nella storia del nuoto italiano ai Giochi dopo l’oro e il bronzo di Domenico Fioravanti e Davide Rummolo nei 200 rana a Sydney 2000. A Tkyo, si disputa un'Olimpiade che slitta ... (federnuoto.it)
Video Nuoto segnali