Roma, 4 nov. (askanews) – Sui centri in Albania “nessuna marcia indietro, si va avanti”. Questa la linea del Governo dopo il Nuovo stop ai trattenimenti arrivato dal Tribunale di Catania.
In mattinata, al termine della visita al Villaggio Difesa al Circo Massimo, Giorgia Meloni risponde con una battuta – ma che cela insofferenza – al cronista che ipotizza il “flop” dell’intesa con Tirana: “Ancora? Avete una fissazione.”, taglia corto infilandosi in macchina.
Poi però, nel primo pomeriggio, le agenzie battono la notizia: il Tribunale di Catania non convalida il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di cinque migranti, tre arrivati dall’Egitto e due dal Bangladesh, che a Pozzallo hanno chiesto lo status di rifugiati. La lista dei Paesi sicuri, indicata nel decreto adottato dal Cdm e poi diventato emendamento al decreto flussi, scrivono i giudici, “non esime il giudice all’obbligo di una verifica della compatibilità” di tale “designazione con il diritto dell’Unione europea” e “in Egitto ci sono gravi violazioni dei diritti umani” che “investono le libertà di un ordinamento democratico”.Leggi tutto su Ildenaro.it
- Migranti - nuovo stop da Catania. Ira governo : “E’ no a rimpatri - ma avanti con Albania” - (Adnkronos) – Il modello Albania "va avanti con ancor più convinzione". Nessuno stop, dunque, "anche perché quel che sta accadendo conferma quel che sostenevamo sin dal principio: il problema non è il Memorandum firmato con Tirana, il problema vero è che, stando alle pronunce di alcuni giudici, i rimpatri non avrebbero più ragione d'essere, ...
- Migranti - nuovo stop da Catania. Ira governo : “E’ no a rimpatri - ma avanti con Albania” - Per il tribunale "l'Egitto non è un Paese sicuro". Fonti delle'esecutivo parlano di "scelta politica che non spetta ai giudici". Salvini: "Per colpa di giudici comunisti il Paese insicuro ormai è l'Italia" Il modello Albania "va avanti con ancor più convinzione".
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Dl Albania, nuovo stop dalla magistratura ma il Governo va avanti
- Masera sullo stop dei giudici al modello Albania: “Sentenze Ue vincolanti, il governo lo sa ma prova a forzar…
- Giustizia, dal Governo via libera alla separazione delle carriere dei magistrati: ecco cosa ...
- ‘Stop costituzionale all'obolo del magistrato al partito’
- Cdm, bonus casa: stop a sconto in fattura. Approvati test psicoattitudinali per magistrati
- Il governo tira dritto: sì allo scudo erariale e stop all’abuso d’ufficio
- Nuovo stop Magistrati al dl Albania, Governo va avanti e attacca - Roma, 4 nov. (askanews) – Sui centri in Albania “nessuna marcia indietro, si va avanti”. Questa la linea del governo dopo il nuovo stop ai trattenimenti arrivato dal Tribunale di Catania. In mattinata ... (askanews.it)
- Nuovo scontro governo magistrati. La denuncia del Presidente Santalucia - Santalucia accusa il centrodestra di non accettare "l'autonomia e l'indipendenza" dei magistrati e di non tollerare che "i ... "queste modalità", osservano dal Movimento 5 Stelle, è "un nuovo attacco ... (tg.la7.it)
- I magistrati denunciano gli attacchi del governo: “C’è un’aria pesante” - Ora che gli attacchi politici sono diventati polemiche ad personam e colpi diretti ai singoli magistrati volti a screditarne il loro ... sull’ordine di priorità dei reati da perseguire. Nuovo terreno ... (repubblica.it)
Video Nuovo stop
Video Nuovo stop