Qualcosa da rivedere le poesie di Policastro tra riflessioni e impegno sociale

"Qualcosa da rivedere": è il sesto viaggio lirico di Sergio Policastro, 69 anni, che ha raccolto in poesia spunti su Messina (una città amata ma morta.), la Sicilia e su paesaggi e vicoli che lo hanno stimolato durante i suoi brevi viaggi. L'ex docente di Matematica oggi è uno scrittore.
 Qualcosa da rivedere  le poesie di Policastro tra riflessioni e impegno sociale

Messinatoday.it - "Qualcosa da rivedere", le poesie di Policastro tra riflessioni e impegno sociale

Leggi su Messinatoday.it
  • "Qualcosa da rivedere", le poesie di Policastro tra riflessioni e impegno sociale
  • qualcosa rivedere poesie policastro“Per sempre” (1959) di Giuseppe Ungaretti, poesia sul desiderio intenso di riabbracciare chi non c’è più - Molte volte non è solo la morte a provocare e a far vivere le emozioni che il poeta ci trasferisce con la poesia. Il concetto della perdita, della mancanza e la conseguente voglia di poter ... (libreriamo.it)
  • Qualcosa era successo - Dino Buzzati - “Qualcosa era successo” è un racconto breve, ambientato su un treno in viaggio dall’estremo sud dell’Italia verso Milano. La narrazione inizia qualche minuto dopo la partenza. Il ... (skuola.net)
  • petilia policastro - 20 ott 2024, 15:53 Nella mattinata di oggi - domenica 20 ottobre - intorno alle ore 10:30, una squadra dei Vigili del fuoco di Petilia Policastro è intervenuta per la caduta di un cane ... (cn24tv.it)
Video Qualcosa rivedere