“È stata una bella giornata, oggi dopo vent’anni si è messo mano ad uno statuto impolverato ed antistorico, ed è successo grazie al famoso emendamento. Importava che si prendesse atto che i tempi sono cambiati e che la necessità di una vera Riforma fosse irrinunciabile. Sono Soddisfatto, il sasso ha prodotto la valanga. Chi dice che non c’entrava niente l’emendamento Mulè? Basta guardare quello che è successo. Se tutto questo è stato rimesso in discussione è solo perché c’è stato questo emendamento“. Così il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè a LaPresse ha commentato la Riforma dello statuto della Figc, approvato nell’assemblea straordinaria odierna. “Ora vediamo come andrà avanti tra Lega di Serie A e Figc – ha aggiunto Mulè –. Il fatto che sia stata introdotta una autonomia seppur parziale, dal 12 al 18%, va esattamente nel senso che senza quell’emendamento non ci sarebbe stata.Leggi tutto su Sportface.it
- Approvata la riforma dello statuto della Figc - AGI - Approvata la proposta del presidente Gabriele Gravina per quanto riguarda la riforma dello statuto della Figc. Nell'assemblea statutaria straordinaria, infatti, sono state votate con ampia maggioranza tutte le proposte avanzate dal presidente federale.
- FIGC - Gravina vince nonostante l’opposizione della Serie A : approvata la riforma dello statuto - L'Assemblea federale straordinaria ha approvato le modifiche allo Statuto federale proposte dal presidente Gravina, ma la Lega di Serie A si è schierata contro: otto club hanno votato no e dodici si sono astenuti.Continua a leggere
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Statuto Figc, l'Assemblea ha approvato la riforma Gravina
- MULÈ SU PROPOSTA FIGC RIFORMA STATUTO: "NON RISPETTA LA LEGGE"
- Riforma Figc, niente accordo con la Serie A sui pesi nel calcio in base al contributo economico
- Emendamento Mulè, cosa contestano FIFA e UEFA all’Italia? Il tema dell’autonomia dello sport e i precedenti
- FIGC, AL VIA ASSEMBLEA STRAORDINARIA PER RIFORMA STATUTO
- Mulè: «Senza un accordo con la Serie A, sarà il Governo a intervenire sulla Figc»
- La riforma della Figc passa col 72%. Sconfitti Casini e Lotito - Approvata la proposta del presidente Gabriele Gravina per quanto riguarda la riforma dello statuto della Figc. Nell'assemblea statutaria straordinaria, infatti, sono state votate con ampia maggioranza ... (ilsecoloxix.it)
- Statuto Figc, passa la proposta di Gravina. La A studia ricorso - Sempre che a intervenire la politica, come ventilato dal vicepresidente della Camera, Mule'. Nessuna delle 20 società del massimo campionato ha votato a favore della proposta del presidente federale, ... (ansa.it)
- Assemblea Figc per le riforme alla prova del voto: lo spettro di minacce e ricorsi - ROMA – C’è chi vuol raccontarla come una costituente del calcio italiano. Chi più prosaico si prepara a una battaglia senza esclusioni di colpi. Alle 11.30, all’hotel Hilton di Fiumicino, tutto il mon ... (repubblica.it)
Video Riforma statuto
Video Riforma statuto