La città di Roma si prepara a un venerdì di disagi a causa dello Sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati del trasporto pubblico. L’agitazione, che interesserà l’intera giornata dell’8 novembre, potrebbe creare non poche difficoltà agli spostamenti dei Romani e dei pendolari.
Cosa sapere sullo Sciopero
A differenza di quanto accaduto in passato, lo Sciopero di venerdì sarà senza fasce di garanzia, il che significa che i disservizi potrebbero riguardare l’intera giornata. Saranno interessate tutte le linee gestite da Atac, comprese quelle in subaffidamento, e le linee bus periferiche. Anche i servizi Cotral-Astral saranno coinvolti nella protesta.
Quali servizi saranno garantiti?
Nonostante lo Sciopero, alcuni servizi essenziali saranno assicurati:
Metropolitana: Saranno operative esclusivamente le linee A e B.Leggi tutto su Funweek.it
- Sciopero dei trasporti a Roma : disagi per i cittadini l’8 novembre 2024 - Venerdì 8 novembre 2024 sarà una giornata difficile per chi deve muoversi a Roma in quanto è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore dei trasporti pubblici, proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. Lo sciopero coinvolgerà autobus, tram e metropolitane della rete Atac e delle linee periferiche gestite da Roma Tpl.
- Sciopero autobus dell’8 novembre in Emilia Romagna : dove e fasce garantite - Bologna, 3 novembre 2024 – I sindacati hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 8 novembre. Le sigle sono Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna. Dunque stop degli autobus, un po’ in tutta la regione. Tper si ferma a Bologna e Ferrara, senza rispetto delle fasce di garanzia.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Roma, sciopero nazionale venerdì 8 novembre: tutte le info e gli orari
- Sciopero senza fasce di garanzia a Roma, ecco quali saranno i servizi garantiti
- Sciopero mezzi senza orari garantiti l'8 novembre in tutta Italia: cosa significa
- C'è sciopero dei treni il 5 novembre
- Sciopero dei trasporti a Roma venerdì 8 novembre: mezzi pubblici a rischio e niente fasce di garanzia
- Sciopero mezzi 8 novembre 2024: news e orari
- Sciopero 8 novembre senza orari garantiti: mezzi pubblici fermi per 24 ore per chiedere il rinnovo del contratto - L'8 novembre sarà una giornata molto difficile per chi dovrà prendere mezzi di trasporto perché è stato indetto uno sciopero di massa con metro, bus e tram e ... (msn.com)
- Sciopero dei trasporti a Roma venerdì 8 novembre: mezzi pubblici a rischio e niente fasce di garanzia - Il blocco di 24 ore potrebbe interessare le linee Atac e Tpl. Assicurati solo alcuni servizi essenziali fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20 ... (roma.repubblica.it)
- Sciopero dei trasporti di venerdì 8 novembre: a Roma niente fasce di garanzia - News - È in programma per venerdì 8 novembre uno sciopero di 24 ore dei mezzi del trasporto pubblico locale. L'agitazione promette di essere molto dura perché, stando… Leggi ... (informazione.it)
Video Sciopero mezzi
Video Sciopero mezzi