Nella Manovra 2025 non ci sarà, almeno al momento, la conferma del Taglio del Canone Rai a 70 euro. A spingere su questa misura, specie nell’ultima campagna elettorale per le presidenziali, era stata la Lega di Matteo Salvini che, mai vana va detto, ha presentato alla Camera un emendamento per chiedere l’introduzione nella Legge di Bilancio della misura che farebbe bene al futuro elettorale del proprio leader e di tutto il Carroccio. La richiesta divide però la maggioranza di governo, creando gelo soprattutto tra il partito di Salvini e Forza Italia di Antonio Tajani. Per permettere una maggiore comprensione del tema si ricorda che, così come stabilito dalla Finanziaria dello scorso anno, a partire dal 1° gennaio 2025 il Canone Rai tornerà a quota 90 euro (20 in più rispetto alle ambizioni della Lega), dopo essere stato fissato a 70 euro per il 2024.Leggi tutto su Quifinanza.it
Quifinanza.it - Taglio Canone Rai a 70 euro, la Lega presenta un emendamento alla Manovra per la conferma
- Canone Rai - la Lega presenta un emendamento alla legge di Bilancio : taglio da 90 a 70 euro. Forza Italia si oppone : «Non è nell’accordo di governo» - È scontro all’interno della maggioranza di governo sul canone Rai, l’imposta con cui si finanzia il servizio pubblico. La Lega ha presentato un emendamento alla legge di Bilancio per ripristinare la riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro, come era stato stabilito nella manovra 2024.
- FI - il taglio del canone Rai non è nell'accordo di governo - "Noi abbiamo sempre detto che siamo contrari". Così il portavoce nazionale di Forza Italia Raffaele Nevi chiarisce la posizione del suo partito rispetto all'emendamento della Lega alla legge di Bilancio per ripristinare la riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro".
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- FI, il taglio del canone Rai non è nell'accordo di governo
- Canone Rai, scontro in maggioranza: la Lega ripropone il taglio di venti euro, Forza Italia contraria
- Forza Italia: "Il taglio del canone Rai non è nell'accordo di governo"
- Taglio Canone Rai a 70 euro, la Lega presenta un emendamento alla Manovra per la conferma
- Confermato il taglio del Canone Rai da 90 a 70 euro
- Giorgetti non è stato di parola sul taglio del canone RAI
- FI, il taglio del canone Rai non è nell'accordo di governo - L'anno scorso è stato ridotto il canone ma poi abbiamo dovuto garantire alla Rai un contributo straordinario". "Ognuno - aggiunge - fa quello che ritiene giusto, noi lo rispettiamo, non c'è bisogno di ... (msn.com)
- Canone Rai, la Lega presenta un emendamento alla legge di Bilancio: taglio da 90 a 70 euro. Forza Italia si oppone: «Non è nell’accordo di governo» - L'articolo Canone Rai, la Lega presenta un emendamento alla legge di Bilancio: taglio da 90 a 70 euro. Forza Italia si oppone: «Non è nell’accordo di governo» proviene da Open. (msn.com)
- Forza Italia: "Il taglio del canone Rai non è nell'accordo di governo" - Forza Italia è contraria alla riduzione del canone Rai e lo ribadisce il portavoce nazionale Raffaele Nervi commentando la presentazione dell'emendamento della Lega alla Manovra che prevede una riduzi ... (msn.com)
Video Taglio Canone
Video Taglio Canone