Formiche.net di 4 nov 2024

Terzo Mandato Curreri spiega perché per De Luca la battaglia è persa


Chi di Terzo Mandato ferisce, potrebbe perirne. L’iter che spianerebbe la strada alla candidatura del governatore campano, Vincenzo De Luca, è iniziato. E, dopo il passaggio in Commissione, domani sarà l’Aula del Consiglio regionale a doversi esprimere. Con gli occhi puntati ai dem che sosterranno la proposta di legge che aprirebbe la partita del 2025. In ballo, evidentemente, non c’è solo un nodo politico, ma soprattutto giuridico. La segretaria del Pd, Elly Schlein è stata molto chiara e ha bocciato – in televisione – qualsiasi ipotesi di Terzo Mandato per il governatore uscente. Ma il punto è che “un’eventuale ammissione della candidatura di De Luca, costituirebbe un precedente pericoloso e rischierebbe, all’indomani del voto, di invalidare l’elezione. Su questo, comunque, si esprimerà la Corte Costituzionale”.
Terzo Mandato da Formiche.net

Formiche.net - Terzo Mandato, Curreri spiega perché per De Luca la battaglia è persa

Leggi tutto su Formiche.net

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Terzo Mandato, Curreri spiega perché per De Luca la battaglia è persa
  • terzo mandato curreri spiegaTerzo mandato, la forzatura di De Luca rischia di finire in tribunale: Meloni dovrà decidere se impugnare la sua legge - Nazario Pagano, presidente della commissione Affari costituzionali di Montecitorio, giurista, mette mano ai testi di legge e boccia l’idea di De Luca di cambiare la norma per candidarsi una terza ... (repubblica.it)
  • Terzo mandato per i sindaci, ritirato l'emendamento. Decaro: «Non si tiene conto della volontà dei cittadini» - Sfuma il sogno di Antonio Decaro: la Lega, preso atto del parere negativo sull'emendamento 4.4, per consentire il terzo mandato ai sindaci dei comuni con oltre 15 mila abitanti, l'ha ritirato. (msn.com)
Video di Tendenza
Video Terzo Mandato
Video Terzo Mandato