Negli Stati Uniti si è tenuto il voto per scegliere chi guiderà il Paese tra Trump e Harris, ma anche questa volta, per l’esito definitivo, ci si aspetta tempi lunghi. Elia Morelli, esperto di geopolitica e redattore di Domino, quali sono le sue previsioni?
“Mi aspetto che la partita si deciderà negli ‘swing States’, ossia negli Stati perennemente in bilico: Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, Carolina del Nord, Pennsylvania e Wisconsin. Qui probabilmente uno dei due candidati prevarrà per qualche migliaio di voti. Per quanto riguarda il voto popolare, sembra realistico prevedere che una maggioranza di americani darà la propria preferenza a Harris. Discorso ben diverso per i grandi elettori, dove potrebbe spuntarla Trump. In questo scenario si potrebbe riproporre una situazione simile a quella del 2016, con Hillary Clinton che ottenne la maggioranza nel voto popolare mentre Trump, poi risultato vincitore, prevalse nella partita dei grandi elettori”.Leggi tutto su Lanotiziagiornale.it
Lanotiziagiornale.it - “Trump creerà problemi all’Ue e chiederà più fondi per la Nato”. Parla l’analista di geopolitica di Domino, Morelli
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- “Trump creerà problemi all’Ue e chiederà più fondi per la Nato”. Parla l’analista di geopolitica di Domino, Morelli - "Trump creerà problemi all’Ue e chiederà più fondi per la Nato". Parla l’analista di geopolitica di Domino, Morelli ... (lanotiziagiornale.it)
- Kamala Harris e il diritto all’aborto: posizioni e implicazioni politiche attuali - Posizione di Kamala Harris sul diritto all'abortoKamala Harris ha sempre sottolineato l'importanza del diritto all'aborto come un elemento fondamental ... (assodigitale.it)
- Elezioni Usa, Trump o Biden: con quale presidente l'economia del Paese è stata meglio - Se il Donald Trump sostiene che la sua gestione economica sia stata la migliore della storia degli Stati Uniti, Joe Biden è infastidito perché non gli viene dato credito per aver fatto un lavoro migli ... (tg.la7.it)
Video Trump creerà
Video Trump creerà