Il contestato Tutor della Valnerina finisce nel mirino dell’associazione dei consumatori Codici che, nei giorni scorsi, ha inviato una lettera a Comune, Prefettura e Garante della Privacy, chiedendo chiarimenti. Due i profili sotto la lente del controllo della velocità lungo il trattio di cinque chilometri in questione : la pericolosità della strada e le autorizzazioni necessarie in termini di privacy. L’associazione nei mesi scorsi aveva aveva avuto l’accesso agli atti relativi all’installazione del Tutor, come era stato richiesto al Comune.
"Da quanto emerso dalla documentazione – spiega l’avvocato Massimo Longarini di Codici – non solo il requisito della pericolosità della strada è documentato solamente da un verbale della polizia municipale redatto su segnalazione degli abitanti di Collestatte, ma anche e soprattuto sembrano non risultare tutte le autorizzazioni previste in termini di privacy da parte del Garante, come previsto dall’apposito decreto della primaversa scorsa".Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Tutor della Valnerina sotto la lente. I consumatori chiedono spiegazioni
- Tutor in Valnerina - quasi 300 multe in un mese : “Tutti prima di me volevano questo tipo di sistema” - Tutor in Valnerina, quasi 300 multe elevate a un mese dall’attivazione (13 agosto, i dati sono proprio di dieci giorni fa) su 400mila passaggi. La risposta del vicensindaco. . A sollevare il tema Claudio fiorelli (M5S), che ha chiesto la possibilità di trasformare il tutor in un sistema autovelox.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Tutor della Valnerina sotto la lente. I consumatori chiedono spiegazioni
- Terni, Valnerina: tutor o autovelox in arrivo. Palla al prefetto Sensi
- Tutor della Valnerina sotto la lente. I consumatori chiedono spiegazioni - Il contestato tutor della Valnerina finisce nel mirino dell’associazione dei consumatori Codici che, nei giorni scorsi, ha inviato una lettera a Comune, Prefettura e Garante della Privacy, chiedendo c ... (lanazione.it)
- Le professioni sanitarie sotto la lente della Camera - Verificare direttamente i numeri degli iscritti agli Ordini professionali, divisi per genere e per età, nonché le specifiche carenze di personale e acquisire elementi e spunti su come affrontare le ... (italiaoggi.it)
- Velostazione. Idea di nuovo sotto la lente - Idea di nuovo sotto la lente A Legnano potrebbe presto prendere forma una velostazione con oltre 100 stalli bici, illuminata e videosorvegliata per garantire sicurezza. (ilgiorno.it)
Video Tutor della
Video Tutor della