Vermiglio l’arte di narrare il passato

Il regista Ermanno Olmi negli anni Settanta aveva fatto un film per rendere omaggio alla sua terra, la pianura bergamasca dove affondavano le sue radici. In realtà era nato in un quartiere di Bergamo, nel quartiere Malpensata, dove oggi sorge un parco, il parco Ermanno Olmi appunto. Il film era.
Vermiglio l’arte di narrare il passato

Ilpiacenza.it - “Vermiglio”, l’arte di narrare il passato

Leggi su Ilpiacenza.it
  • Vermiglio”, l’arte di narrare il passato
  • vermiglio arte narrare passato“Vermiglio”, l’arte di narrare il passato - Impersona la figura del maestro Cesare, l’intellettuale del paese, Tommaso Ragno, un attore che non ha bisogno di presentazioni. Un attore che sa il suo mestiere e lo dimostra sul palcoscenico di ... (ilpiacenza.it)
  • Vermiglio. Il passato com’è - Scommessa vinta della neonata casa di produzione Cinedora, Vermiglio è un film storico e intimistico, certamente poetico, ma anche politico nel senso più alto del termine. Rappresentando il passato ... (doppiozero.com)
  • Vermiglio NON è un “bozzetto verista”. Vedetelo, senza etichette! - Vermiglio, già Leone d’argento alla Mostra ... Il film di Maura Delpero non ricostruisce antropologicamente il passato, ma, attraverso la storia di una famiglia di ieri che oggi sarebbe ... (cinematographe.it)
Video Vermiglio l’arte