"Che a 12-13 anni si sia fidanzati, che si facciano seratone, che si faccia la vita da 20enni, per molti italiani è normale. I bambini si comportano così perché gli adulti hanno alzato bandiera bianca": Paolo Crepet, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, lo ha detto commentando lo sconcertante fatto di cronaca avvenuto vicino a Roma nella mattinata di oggi, lunedì 4 novembre. Una ragazza di 12 anni ha accoltellato un compagno di classe nel cortile della scuola perché lui avrebbe fatto la spia dicendo a un insegnante che la studentessa aveva copiato un compito. "Oggi Violenza e sessualità sono la normalità per i bambini", sospira lo psichiatra.
"Oggi - ha proseguito Crepet nella sua analisi - la Violenza diventa il linguaggio comune. Poi un'ultima riflessione: questa è una ragazza, io sono anni che dico che la Violenza non è solo maschile tra i giovani ed è così da molti anni.Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - "Violenza e sessualità sono la normalità, ci siamo arresi": il drammatico sfogo di Paolo Crepet
- Paolo Crepet sbotta : "Sono stufo" - linea dura sui cellulari ai giovani - Paolo Crepet risponde alle domande dei telespettatori nella rubrica “Lo dico a Crepet”, andata in onda su Tagadà, talk show condotto da Tiziana Panella, durante la puntata del 21 ottobre su La7. “Mia figlia non esce quasi mai di casa e parla con gli amici solo nelle chat, non a voce, nemmeno il pomeriggio dopo scuola.
- Paolo Crepet porta il suo spettacolo “Mordere il cielo” a Jesolo - Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano, sarà protagonista sui palchi della penisola con la sua nuova conferenza-spettacolo dal titolo “Mordere il cielo”. Dopo il successo di “Prendetevi la luna”, Crepet torna in scena con il nuovo progetto dedicato al suo.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Paolo Crepet, lo sfogo: "Violenza e sessualità sono la normalità, ci siamo arresi"
- «Ma non è normale?». No, non lo è. La difficoltà di riconoscere la violenza nelle coppie adolescenti
- Violenza sessuale e l’importanza delle prove
- Perché il sindacalista accusato di abuso sessuale è stato assolto anche se l'hostess non aveva dato il suo consenso
- Il sesso senza consenso è stupro. Ma non in tutti i paesi europei
- Latina Scalo, violenza sessuale sulla figlia minorenne: 55enne arrestato
- Cronaca, Crepet: “Oggi la violenza e sessualità sono la normalità per i bambini” - Paolo Crepet ha commentato la notizia di una ragazza di 12 anni che ha accoltellato il compagno “colpevole” di aver fatto la spia con il docente: “I bambini si comportano come ventenni perché gli ... (la7.it)
- Violenza sessuale tra coniugi - La Cassazione ha condannato un marito per violenza sessuale nei confronti della moglie: il silenzio non equivale a consenso, soprattutto in un contesto di sopraffazione e violenza domestica. (laleggepertutti.it)
- La «normalità» degli stupratori, e le serie che ci aiutano a capirla - Una volta cresciuta, la ragazza avrà la forza di denunciare i costanti abusi sessuali ... «Le storie dei moderni Barbablù sono utili perché permettono alle donne di discutere della pervasività della ... (27esimaora.corriere.it)
Video Violenza sessualità
Video Violenza sessualità