Cerveteri, 5 novembre 2024- Dopo il successo avuto lo scorso 3 novembre con l’appuntamento culturale dedicato a Eduardo De Filippo e Pier Paolo Pasolini, nella Sala dei Capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia, Agostino De Angelis porterà in scena a Cerveteri un altro incontro dedicato a Pier Paolo Pasolini, organizzato dall’Associazione Culturale ArcheoTheatron con l’Academy for Theater, Cinema and Cultural Heritage.
L’appuntamento si realizzerà l’8 novembre alle ore 21.00 all’interno della Chiesa Antica di Santa Maria Maggiore, una conferenza – spettacolo dal titolo “Pier Paolo Pasolini e la Dimensione del Sacro”, in cui il regista con il parroco Don Gianni Sangiorgio dialogheranno e parleranno di Pier Paolo Pasolini. Figura importante della cultura italiana del Novecento, noto per la sua poliedricità: poeta, scrittore, regista e intellettuale impegnato, che nelle sue opere porta ad una profonda riflessione sulla società, la politica e l’arte, ma anche della sua esplorazione della dimensione del sacro.Leggi tutto su Ilfaroonline.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- A Cerveteri si parla di Pasolini: appuntamento l'8 novembre nella Chiesa Antica di Santa Maria Maggiore
- Città di Cerveteri. Parla patron Lupi: "Ci è sfuggita la vittoria, ora l'importante è ripartire e concentrarci per la prossima trasferta"
- Cerveteri, i tifosi sperano nel ripescaggio
- SuperProvincia, Si Ladispoli: “Un incubo l’approvazione di Cerveteri”
- Tradizione e Trasgressione: la moda incontra Cerveteri con la sfilata organizzata dalla giovane cittadina Francesca Ranieri
- Andrea Ferlini il motociclista di Cerveteri morto in un incidente su via Aurelia
- A Cerveteri si parla di Pasolini: appuntamento l’8 novembre nella Chiesa Antica di Santa Maria Maggiore - Pier Paolo Pasolini è una figura importante della cultura italiana del Novecento, noto per la sua poliedricità: poeta, scrittore, regista e intellettuale impegnato ... (ilfaroonline.it)
- Cerveteri, è Fabrizio il giovane travolto da un treno a Ladispoli. L’appello dei familiari per ritrovarlo - Il ragazzo, 26 anni, residente a Cerveteri, si era allontanato di casa lasciando però i documenti e i soldi, come riferito dal fratello Maurizio in un post pubblicato sui social, mentre al cellulare ... (ostiatv.it)
- Patto di collaborazione per il parco di viale Manzoni a Cerveteri - Dopo il Parco Giochi di Largo Giordano a Valcanneto e quello di Via Luni a Cerenova, anche il Parco di Viale Manzoni avrà chi si occuperà dell’apertura e della chiusura dei cancelli. (lagone.it)
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Cerveteri parla
Video Cerveteri parla