"Andrò a ringraziare i gestori della pizzeria che hanno accolto il ferito: sono stati un esempio civico fondamentale per fare rete contro la deriva di aggressività giovanile che si sta registrando a Modena come in altre città". Nel mirino dopo la richiesta di dimissioni pervenuta da una parte dell’opposizione, l’assessora alla Sicurezza Alessandra Camporota ha scelto la sede istituzionale del Consiglio comunale per commentare la rapina di sabato sera, quando un 19enne di origine pakistana è stato Accoltellato da due giovani che volevano portargli via il cellulare. L’assessora ha espresso "vicinanza alla giovane vittima e un ringraziamento particolare ai gestori della pizzeria che l’hanno accolto, soccorso e hanno chiamato le Forze dell’ordine".
Camporota si è detta preoccupata e ha rimarcato nel suo intervento "la necessità di presidi strutturati e coordinati intorno al Novi Sad e in altri punti critici della città", confermando la richiesta del sindaco di un incontro urgente con la prefetta per condividere in sede di Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza "iniziative strutturali efficaci".Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it
Ilrestodelcarlino.it - Accoltellato, parla Camporota: "Forze dell’ordine da coordinare. Evitare carenze e doppioni"
- “Se c’era da aiutare si lanciava senza pensare ai pericoli”. Parla il padre di Giacomo - accoltellato a Mestre - Luca Gobbato, il padre del 26enne accoltellato la notte tra venerdì e sabato in Corso del Popolo a Mestre. "Giacomo si buttava nelle cose, d'istinto, senza pensarci. Se c'era da aiutare si lanciava, senza ragionare sui pericoli, sulle conseguenze a cui poteva andare incontro.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Accoltellato, parla Camporota: "Forze dell’ordine da coordinare. Evitare carenze e doppioni"
- Accoltellato al Novi Sad, esplode il caso sicurezza: chieste le dimissioni dell'assessore Camporota
- Accoltellato, il sindaco di Modena alza la voce: “Servono pattuglie” - E poi riferisce di aver parlato con il prefetto Fabrizia Triolo ... Antonio Platis, candidato di Forza Italia, prende di mira l’assessora Alessandra Camporota chiedendone le dimissioni: “Ancora una ... (ilrestodelcarlino.it)
- Accoltella un uomo fuori da un locale e poi scappa in auto con la compagna: arrestato - L'indagato era già noto alle forze dell'ordine, in passato aveva accoltellato un uomo che stava trascorrendo la giornata vicino al Lago di Garda in maniera del tutto immotivata. Dopo l ... (fanpage.it)
- “I professori sapevano che quel ragazzo era armato, ma nessuno è intervenuto”. Accoltellato a scuola, parla la madre del 16enne ferito - La madre del sedicenne accoltellato da un coetaneo all'uscita di scuola a Ferentino, nel frusinate, e ricoverato al Gemelli di Roma, non nasconde l'angoscia: "Poteva essere una tragedia ... (roma.repubblica.it)
Video Accoltellato parla
Video Accoltellato parla