E’ morto il critico d’arte Angelo Trimarco, originario di Catanzaro, ma salernitano d’adozione, assai noto nell’ambiente universitario e nel mondo della ricerca. Aveva 83 anni. I funerali si terranno domani alle 11 nella chiesa di San Pietro, a Salerno.
Nato a Catanzaro nel 1941, Trimarco si laurea nel 1966 alla Federico II di Napoli. Fondamentale l’incontro, all’Università di salerno, con il grande critico Filiberto Menna, che avrà una grande influenza sui suoi orientamenti estetici e artistici.
TItolare della cattedra di storia e critica dell’arte all’Università di Salerno, per molti anni è stato preside della facoltà di Lettere e Filosofia. Negli anni ’70 è stato codirettore di Telecolore nel 1993 commissario alla Biennale di arti visive di Venezia.
L'articolo Addio al critico d’arte Angelo Trimarco proviene da Ildenaro.Leggi tutto su Ildenaro.it
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Pupo critico su Anna Tatangelo a Tale e Quale : fan infuriati - Giulia Penna ieri sera a Tale e Quale Show ha imitato Anna Tatangelo ed ha cantato Ragazza di Periferia. Al momento di dare i giudizi Pupo ha iniziato a parlare più della vera Anna, che dell’imitatrice: “Non voglio discutere il talento di Anna Tatangelo, ma lei è una cantante non tanto riconoscibile per la voce, ma per le canzoni che canta.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Addio critico
Video Addio critico