Ildenaro.it di 5 nov 2024

Agroalimentare nuova sfida per Finagricola | dopo il pomodoro giallo arriva il datterino arancione


Ancora novità dal quartier generale di Finagricola, azienda innovativa e sempre impegnata nella sperimentazione, con il suo marchio di punta “Così Com’è”, noto ai consumatori soprattutto per la diffusione sul mercato del “datterino giallo”, già a partire dagli anni 2000. Oggi l’azienda rilancia con una novità assoluta: la trasformazione in conserva del datterino arancione, nella versione “intera in succo”. Il nuovo prodotto ha già trovato spazio nei mercati esteri, in particolare negli Stati Uniti e in Giappone. dopo essere stato introdotto nella linea professionale “Grangusto”, dedicata ai professionisti del settore HoReCa, il datterino arancione è ora pronto per essere presentato ai consumatori, che potranno apprezzarlo per le sue peculiari caratteristiche. L’espansione del mercato internazionale, l’ampliamento della gamma di prodotti e la diversificazione dei canali di distribuzione sono il risultato della solida struttura di Finagricola: l’azienda, con sede a Battipaglia (Sa), un fatturato di 48 mln di euro, 475 dipendenti e 300 ettari di coltivazione, è infatti presente in maniera capillare nei settori HoReCa, Grande Distribuzione Organizzata e con ottime prospettive di sviluppo nell’export.
Leggi tutto su Ildenaro.it

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Agroalimentare nuova
Video Agroalimentare nuova