“La vita là fuori è più bella. E si vede”. Spesso le persone che combattono ogni giorno con le sfide di una patologia cronica, debilitante e stigmatizzante quale la Colite Ulcerosa (CU), vivono all’ombra di sintomi e segni che condizionano negativamente la loro quotidianità. Una patologia che interessa 5 milioni di persone al mondo, che in Italia si prevede possa raggiungere un’incidenza di oltre 331mila casi nel 2025 e che si manifesta soprattutto nei giovani adulti, influenzando in modo significativo la loro vita sociale e lavorativa. Nata dall’ascolto di 5 pazienti che racconteranno come ogni giorno “ESCOno allo scoperto” e affrontano vita affettiva, lavoro, sport, socialità con consapevolezza e fiducia, la Campagna Colite Ulcerosa - IO ESCO di Alfasigma e AMICI Italia, vuole aiutarli a raggiungere una maggiore consapevolezza nella gestione della patologia, aiutandoli a non nascondersi a causa della stessa, e a costruire il proprio “piano di azione”.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Al via la Campagna “Colite Ulcerosa – IO ESCO”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Colite ulcerosa: al via campagna "IO ESCO", si punta a migliorare la qualità della vita dei pazienti
- Colite Ulcerosa, al via campagna “Io Esco” di Alfasigma e Amici Italia
- Colite Ulcerosa, al via campagna “Io Esco” di Alfasigma e Amici Italia
- Stroncato spaccio e traffico di droga, 24 arresti a Messina
- Al via la Campagna Colite Ulcerosa – IO ESCO
- ' Io esco' | a Cisanello la prima tappa della campagna di sensibilizzazione sulla colite ulcerosa
- Colite Ulcerosa, al via campagna “Io Esco” di Alfasigma e Amici Italia - BOLOGNA (ITALPRESS) – “La vita là fuori è più bella. E si vede”. Spesso le persone che combattono ogni giorno con le sfide di una ... (iltempo.it)
- Infezioni stagionali, al via campagna 'Abituati a proteggerti' - Incoraggiando il dialogo con i professionisti sanitari, medici e farmacisti, la campagna - presentata oggi a Roma - offre informazioni chiare e affidabili su queste misure preventive e i benefici per ... (msn.com)
- Salute mentale. “Da vicino nessuno è normale”. Al via la campagna del Ministero della Salute per i 40 anni della Legge Basaglia - Obiettivo della campagna è la sensibilizzazione dei primi cittadini e delle istituzioni su un corretto approccio nei confronti del disagio mentale, per superare il pregiudizio e favorire l ... (quotidianosanita.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Arnautovic - problema prima di Inter-Arsenal! Le parole di Inzaghi - Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di Champions League contro l’Arsenal, Simone Inzaghi ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Marko Arnautovic. ARNAUTOVIC IN DUBBIO – Simone Inzaghi ha presentato poco fa, in conferenza stampa, la partita di domani contro l’Arsenal, valida per la quarta giornata di ...
- Non solo presidenziali - Usa al voto anche su aborto e legalizzazione delle droghe - Gli elettori statunitensi non si troveranno solo la scheda per votare il nuovo presidente ma anche una serie di referendum, diversi Stato per Stato. Ad esempio in California si vota per abolire i lavori forzati dei detenuti, mentre in Massachusetts si vota per legalizzare le sostanze.
- Iago scopre cosa è successo a Valencia mentre era al GF (VIDEO) - Le parole di Iago Garcia su quanto successo in Spagna L'articolo Iago scopre cosa è successo a Valencia mentre era al GF (VIDEO) proviene da Novella 2000.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video via Campagna
Video via Campagna