Linkiesta.it di 5 nov 2024

Alberto Massucco apre la sua cantina nel luogo simbolo del suo amore per lo champagne e per la Francia


Alberto Massucco è un gentleman d’altri tempi con la passione per le buone maniere e lo champagne. Le prime le può apprezzare chiunque abbia la fortuna di passare del tempo con lui, il secondo soltanto chi, come Alberto, ami smisuratamente le bollicine più famose al mondo. E per condividere l’amore che ha per questo vino, ha costruito una vera e propria Maison, come accade in Francia. Il progetto è stato a lungo coccolato e atteso, e alla fine è divenuto realtà: la Maison Massucco è il luogo dove Alberto, vigneron prestato alla metalmeccanica, ha potuto coronare il suo amore per lo champagne, nato quando era soltanto un ragazzino. Uno spazio dove prima c’era una forgia risalente al 1882, e dove Alberto aveva portato avanti l’attività di famiglia per anni, improvvisamente aveva perso la sua funzione e aspettava di essere riqualificato.
Alberto Massucco da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Alberto Massucco apre la sua cantina nel luogo simbolo del suo amore per lo champagne e per la Francia

Leggi tutto su Linkiesta.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Alberto Massucco apre la sua cantina nel luogo simbolo del suo amore per lo champagne e per la Francia
  • In Piemonte apre la cantina tutta dedicata allo Champagne creata da un vignaiolo italiano
  • Nell’antica fucina a Piova è nata Maison Massucco
  • ALBERTO MASSUCCO, I ROSÉ PER LE FESTE
  • Alberto Massucco, un piemontese in Champagne: "Sfido i francesi con la mia Cuvée Mirede"
  • Il Piemonte incontra lo Champagne
  • Foto di Ambra Alessi - Duemila metri quadri di cantine, sale degustazioni e salotti dove scegliere e degustare le bollicine più famose al mondo. (linkiesta.it)
  • alberto massucco apre suaIn Piemonte apre la cantina tutta dedicata allo Champagne creata da un vignaiolo italiano - Si chiama Maison Masucco ed è la caves dell’imprenditore e vignaiolo torinese Alberto Masucco. Produttore di Champagne e primo italiano ad avere una vigna nella regione francese. Ora anche la sua monu ... (torinotoday.it)
  • CASTELLAMONTE – Intitolata una via a Luigi Massucco (FOTO E VIDEO) - Sulla targa è riportata la scritta “via Luigi Massucco Fucinatore 1906-1997”. “Perchè lui era un fucinatore – ha spiegato il figlio, Alberto – e amava esserlo.” Ad accompagnare la ... (obiettivonews.it)
Video di Tendenza
Video Alberto Massucco
Video Alberto Massucco