Pisa, 5 novembre 2024. Il 9 novembre 1989 viene abbattuto il Muro di Berlino e nel 2005 il parlamento italiano istituisce il Giorno della Libertà nella ricorrenza di quella data, «simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo». Per celebrare l’appuntamento, l’assessorato Alla Cultura del Comune di Pisa porta a Pisa la mostra “Gulag: storia e immagini dei lager di Stalin”, che sarà visitabile dall’8 al 29 novembre Alla biblioteca Comunale SMS Biblio.
La mostra, a cura dell’Associazione Memorial-Italia, documenta la storia del sistema concentrazionario sovietico illustrata attraverso il materiale documentario e fotografico proveniente dagli archivi sovietici e descrive alcune delle principali «isole» di quello che dopo A.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Alla biblioteca SMS la mostra “Gulag: storia e immagini dei lager di Stalin"
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Alla biblioteca SMS la mostra “Gulag: storia e immagini dei lager di Stalin"
- “Kotekino Riff” di Andrea Cosentino: commedia, caos e nichilismo al Teatro Nuovo di Pisa
- ‘Calendario Popolare’: al via la quinta edizione con il Duò Lavoà Lapò al Teatro Nuovo di Pisa
- Alla biblioteca SMS la mostra “Gulag: storia e immagini dei lager di Stalin" - La mostra sarà inaugurata venerdì 8 novembre alle 17 con un incontro pubblico a cui parteciperanno Elena Dundovich, Ettore Cinnella e Marco Respinti. Introdotto dall’assessore alla Cultura Filippo Bed ... (lanazione.it)
- Mostra. “La biblioteca letteraria di Hugo Pratt” nel cuore di Roma - Visitare questa mostra dà la possibilità all’avventore di trovarsi da una parte all’altra del mondo senza pagare alcun biglietto, immergendosi nelle profezie di Bocca Dorata per carpire i segreti più ... (barbadillo.it)
- Lugo. In mostra alla biblioteca “Fabrizio Trisi” le illustrazioni di Giovanni Colaneri - Lunedì 4 novembre alle 17 alla biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo inaugura la mostra “Qualcosa che ci riguarda: mostre delle illustrazioni di Giovanni Colaneri”. Giovanni Colaneri ha ... (ravennanotizie.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- De Laurentiis indagato per il trasferimento di Manolas. Il sospetto di un falso in bilancio - La Procura di Roma ha chiuso l’indagine su Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, accusato di falso in bilancio in merito all’acquisto del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma, avvenuto nell’estate del 2019. La chiusura dell’indagine rappresenta un passaggio rilevante in un’inchiesta più ampia, che coinvolge il patron azzurro anche ...
- Per l’eroina Ahoo e non solo : un grido di protesta si leva a Verona - Nomentana, civico 361. Segnatevi questo indirizzo. Qui ha sede l’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran. Una bella sede, come tutte le ambasciate a Roma. Da ieri mi aspetto di vedere un sit-in di protesta. Magari non berciante. Silenzioso.
- Napoli quarto per spettatori allo stadio : in media sono 49 mila (C&F) - Secondo i dati raccolti da Calcio & Finanza, il Napoli è quarto nella speciale classifica degli spettatori allo stadio. Medaglia di legno quindi per il club di De Laurentiis, sul podio Inter, Milan e Roma. La Juventus appena sesta, dietro alla Lazio.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Alla biblioteca
Video Alla biblioteca