Il caso di Cristina Guarda, deputata italiana dei Verdi Europei, ha sollevato un polverone nel Parlamento Europeo. La politica si è vista respingere la richiesta di poter porre una domanda da remoto al vicepresidente esecutivo designato Raffaele Fitto durante la Conferenza dei Presidenti dell’Eurocamera, essendo lei in congedo di maternità. Un divieto giudicato discriminatorio.
Paola Cortellesi: «maternità o lavoro? Le donne obbligate a scegliere»
X
Cristina Guarda in maternità, no alla partecipazione da remoto
L’opposizione alla richiesta di Guarda è arrivata dai partiti Popolari e dalle destre, che hanno votato contro la possibilità di un collegamento da remoto.Leggi tutto su Iodonna.it
Iodonna.it - Alla deputata italiana è stata negata la possibilità di partecipare da remoto alla Conferenza dei Presidenti perché in congedo di maternità. La lettera di denuncia alla presidente Roberta Metsola
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- L’adozione negata a una persona con una malattia neurodegenerativa
- Il Comune di Udine nega il patrocinio a Italia-Israele, pronta a darlo la Regione Fvg
- Caso Pozzolo, deputato sospeso da FdI. Il ferito presenta querela: "Non ho sparato io"
- Morto il garante dei detenuti D'Ettore, fu parlamentare di FdI, Meloni: "Uomo leale e generoso"
- Toti, due consigliere del Csm chiedono verifiche disciplinari sul Riesame di Genova
- Intervista Sangiuliano, il dibattito: "Telenovela ridicola, mentre c'è chi non può pagare i beni per la scuola dei figli"
- Pillola del giorno dopo. Medici Camera non la prescrivono ad un deputata. "Sono tutti obiettori" - A spiegare l’accaduto è stata la deputata Psi Pia Locatelli che ha denunciato come ad una giovane collega sia stata negata la prescrizione ... tale per la legge italiana la sua somministrazione ... (quotidianosanita.it)
- Rai, Boschi (Italia Viva): “Centrodestra non permette di votare presidenza, oggi si discutono proposte riforma” | VIDEO IN ESCLUSIVA - La deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi parla dell'esclusione di Italia Viva in Liguria e del caso vigilanza Rai. (tag24.it)
- Melania Rizzoli in Procura per il caso Boccia - Sangiuliano: l'ex deputata di Forza Italia è amica di entrambi - Melania Rizzoli, ex vicepresidente della Regione Lombardia e deputata di Forza Italia, è stata ascoltata in Procura nell’ambito del caso che coinvolge Maria Rosaria Boccia e l’ex ministro ... (notizie.virgilio.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- L'eurodeputata italiana è rimasta per oltre un anno in carcere a Budapest con l'accusa di violenze e lesioni nei confronti di alcuni neofascisti - Milano, 22 ott. (askanews) – L’Ungheria ha chiesto la revoca dell’immunità per l’eurodeputata Ilaria Salis. “Non è una coincidenza che la trasmissione della richiesta al Parlamento sia avvenuta il 10 ottobre, il giorno successivo al mio intervento in Plenaria sulla presidenza ungherese, quando ho criticato duramente l’operato di Orban.
- Caso Salis - l’Ungheria chiede la revoca dell’immunità all’eurodeputata italiana - Con una mossa inattesa, l’Ungheria ha chiesto la revoca dell’immunità per l’eurodeputata Ilaria Salis. Lo hanno annunciato gli eurodeputati ungheresi di Viktor Orban durante la sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. Ilaria non è “una martire”, ma “una comune criminale” è quanto ha scritto il portavoce per le relazioni ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Alla deputata
Video Alla deputata