Rimini, 5 nov. - (Adnkronos) - "L'Ibpes, nell'ultimo report, fornisce dati allarmanti sulla biodiversità: tra questi, quello che ci dice che 1 milione di specie circa è a rischio estinzione nell'arco di pochi decenni senza un intervento deciso e che il 75% della superficie terrestre è stata pesantemente modificata con impatti importanti sulla biodiversità" tanto che "uno studio della società geologica di Londra parla di annichilimento biologico". Così Lorenzo Ciccarese (Ispra), in occasione degli Stati generali della green economy che si aprono oggi a Ecomondo, parlando di "biodiversità in caduta libera". Per invertire questo declino, sottolinea, "c'è bisogno di finanza: servono 850 miliardi di dollari l'anno".
"Nella situazione in cui ci troviamo - continua Ciccarese - non abbiamo più bisogno di fare trasformazioni incrementali, serve un cambio radicale e per farlo serve la partecipazione di tutte le forme di governo, dal locale al globale, e serve la partecipazione di tutta la società, coinvolgendo nel percorso di arresto del declino della biodiversità le imprese, soprattutto quelle grandi.Leggi tutto su Iltempo.it
Iltempo.it - Ambiente, contro declino biodiversità serve la finanza: necessari 850 mld dollari l'anno
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Ambiente, contro declino biodiversità serve la finanza: necessari 850 mld dollari l'anno
- Elezioni Usa, Trump e Harris nelle conversazioni online: l’analisi di Mimesi
- Le azioni di conservazione della natura sviluppate negli ultimi decenni sono efficaci per arrestare il declino della biodiversità?
- Ambiente, Edison Next si muove con 3Bee per la rigenerazione della biodiversità
- Buone notizie: gli sforzi di tutela della biodiversità funzionano (ma andrebbero ampliati)
- La biodiversità sta scomparendo: quali sono le cause? | Tematiche | Parlamento europeo
- Ambiente, contro declino biodiversità serve la finanza: necessari 850 mld dollari l'anno - Rimini, 5 nov. - (Adnkronos) - "L'Ibpes, nell'ultimo report, fornisce dati allarmanti sulla biodiversità: tra questi, quello che ci dice che 1 milione di specie circa è a rischio estinzione nell'arco ... (msn.com)
- Crisi globale della biodiversità, il tempo stringe - Entro il 2030 è essenziale adottare politiche trasformative e sostenibili, abbracciando un approccio olistico che connetta la crisi della biodiversità ai cambiamenti climatici, ripensando i settori al ... (lescienze.it)
- Mangrovie: l’ultimo baluardo nella lotta al cambiamento climatico - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Rapina in villa a Roberto Baggio - nel mirino due auto con targhe straniere - L'ex numero 10 della Nazionale era stato ferito e sequestrato assieme ai familiari nella sua abitazione di Altavilla Vicentina da una banda di ladri. Le indagini puntano alla pista straniera tra Germania e Moldavia
- Bruno Giordano e i suoi ricordi di Maradona : «Mi prestò la sua Ferrari - avevo la coda di tifosi che mi seguivano» - Bruno Giordano una delle icone del Napoli, ha raccontato al podcast ‘More Touchy Show’ alcuni episodi che convolvono anche Diego Armando Maradona. L’attaccante, romano di Trastevere, ha rivelato un aneddoto: «Una volta gli dissi “Diego devo portare la macchina a fare il tagliando prestami la macchina”.
- “Ahou Daryaie ha problemi psicologici” : l’Iran rompe il silenzio sulla giovane arrestata. Lo disse anche delle manifestanti anti-velo - È stata segnalata, arrestata dagli agenti e sulla sua storia è poi calato il silenzio. A tre giorni dal video che mostra il fermo di Ahou Daryaei, la giovane studentessa iraniana presa dalla polizia per aver camminato in mutande e reggiseno nel cortile dell’Islamic Azad University di Teheran, le prime e uniche informazioni sulla sua sorte ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Ambiente contro
Video Ambiente contro