Bologna, 4 novembre 2024 – “Un posto letto di 8 metri quadri a 600 euro al mese a Bologna? Un’indecenza”. Anna Maria Bernini, ministra dell’Università e della Ricerca, arriva sotto le Due Torri mentre l’annuncio-vergogna del monolocale in centro città è stato ritirato e il Comune ha avviato controlli. Tolto il caso-limite, resta comunque il tema della giungla degli affitti che affligge molte città universitarie. Tant’è che sui nuovi studentati da realizzare con i nuovi fondi Pnrr, Bernini fa sapere che non mollerà. “Ci metterò tutta la forza che ho per raggiungere il risultato di 60mila posti letto entro il 2026. È un Obiettivo sfidante e spaventosamente difficile, ma non faccio passi indietro”, dice la ministra ieri in visita alla sede di Qn-il Resto del Carlino con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Anna Maria Bernini: “Università, la priorità non cambia. Obiettivo 60mila nuovi posti letto”
- Platone con la filosofa Maria Giovanna Farina - Platone, aiutaci tu! La Filosofia può diventare cura? Maria Giovanna Farina lo racconta in questo libro mostrando come il dialogo filosofico si possa applicare alle difficoltà della vita grazie a Platone e al maestro Socrate che per primo si è occupato dell’interiorità umana.
- Cisal - Sparanise. Energico dispaccio di Marianna Grande - Marianna Grande: “A Sparanise il tempo delle scelte è dietro le spalle mentre la cittadinanza vive in un limbo che forse è ancor più deprimente del declino” “A Sparanise il tempo delle scelte è dietro le spalle mentre la cittadinanza vive in un limbo che forse è ancor più deprimente del declino.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Bernini: “Difenderò fondi per studentati fino alla fine”
- Anna Maria Bernini: “Università, la priorità non cambia. Obiettivo 60mila nuovi posti letto”
- Università, Bernini: avviato il modello italiano a medicina
- Pnrr, il governo ipotizza il taglio ai 60mila posti per gli studentati e Bernini non esclude il rinvio
- Atenei telematici ancora salvi, la Lega annacqua il decreto Bernini
- Lezioni online, il governo ora mette in riga le università. Dagli esami in presenza al numero di docenti: cosa c'è nella bozza del decreto Bernini
- Università, Bernini: avviato il modello italiano a medicina. Atenei siano più attrattivi - Quello italiano è un percorso aperto, sostenibile, progressivo: è un modello italiano, non mutuato dal modello francese. Così la ministra Bernini, rispondendo in question time al Senato ... (doctor33.it)
- Non solo Cultura, verso l'addio anche il capo di gabinetto di Bernini al ministero dell'Università - Marcella Panucci ha già comunicato all’esponente di Forza Italia l’intenzione di andarsene per scelta personale. Al suo posto è pronto Massimo Rubechi ... (ilfoglio.it)
- Università, Bernini: "Il numero chiuso a Medicina va superato inesorabilmente" - Stiamo procedendo in maniera programmata, progressiva ma inesorabile, il numero chiuso perché la cosa più ipocrita del numero chiuso è che siamo costretti a mandare i nostri studenti a studiare all’es ... (msn.com)
Video Anna Maria
Video Anna Maria