Ieri mattina, la nave ONG Life Support è giunta al porto di Livorno, trasportando 72 migranti, di cui 58 uomini e 14 donne, tra cui sette minori non accompagnati. Queste persone sono state salvate in mare il 31 ottobre scorso durante due operazioni condotte nelle acque internazionali del Mediterraneo centrale.
Le operazioni di accoglienza sono avvenute senza alcun problema, grazie a un’efficace sinergia tra le istituzioni coinvolte: Capitaneria di Porto, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Usmaf, ASL, Protezione Civile regionale e comunale, con la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Livorno, della Croce Rossa Italiana, della Svs, della Misericordia e dei volontari della società Porto di Livorno 2000.
Il Prefetto Dionisi ha espresso il suo apprezzamento per la professionalità e l’efficienza dimostrate nella gestione dello sbarco.Leggi tutto su Lortica.it
Lortica.it - Arrivo della nave ONG Life Support a Livorno: accolti 72 migranti: 6 assegnati ad Arezzo
- Livorno : sbarcati 72 migranti soccorsi dalla nave Life Support di Emergency - Livorno, 4 novembre 2024 – È approdata stamani intorno alle 7,30 alla banchina 56 del porto di Livorno la Life Support, nave della Ong Emergency, con a bordo 72 migranti salvati nei giorni scorsi da due barconi alla deriva al largo delle coste libiche.
- Il primo anno della nave Life Support di Emergency raccontato in una mostra fotografica - Dal 21 settembre al 23 novembre nella sede di Emergency a Venezia sarà possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica dell’Ong “Come onde del mare. Incontri senza confini”. L’esposizione verrà inaugurata il 20 settembre alle ore 18.30 e racconterà il primo anno di attività della Life.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Ong Life Support di Emergency, sabato la nave arriva a Ravenna: a bordo 172 persone
- Arriva la nave di Life Support con 170 migranti: 10 minori a Bologna
- Life Support in arrivo a Livorno: a bordo 38 naufraghi
- Al Porto di Civitavecchia non si ferma l’arrivo delle ong, torna la Life Support
- Nuovo sbarco al porto di Ravenna: in arrivo la nave "Life Support" di Emergency con a bordo 172 persone
- Nuovo sbarco di migranti a Ravenna, in arrivo la nave Ong Life Support
- Nave Life Support torna a Livorno, sbarcano al porto 72 migranti - Livorno, 4 novembre 2024 – La nave Life Support della Ong Emergency, con a bordo i 72 naufraghi soccorsi il 31 ottobre in due interventi nelle acque internazionali della zona Sar maltese nel ... (msn.com)
- Life Support in arrivo a Livorno: a bordo 38 naufraghi - LIVORNO – Life Support in arrivo a Livorno: a bordo 38 naufraghi Life Support in arrivo a Livorno, a bordo ci sono 38 persone che, illustra la nave ong di Emergency, si trovavano a bordo di una imbarc ... (msn.com)
- Nave Life Support arrivata a Livorno con 72 migranti - Nave Life Support arrivata a Livorno con 72 persone. Restano tutti in Toscana, tra loro 14 donne e 11 minorenni. Ha attraccato stamani intorno alle 7.30, alla ... (controradio.it)
Video Arrivo della
Video Arrivo della