Tre misure cautelari, di cui due arresti, sono state eseguite dalla Procura di Brescia legato all’ottenimento fraudolento di un prestito di 6,7 milioni di euro di fondi garantiti dallo Stato tramite documentazione falsa. I due arrestati sono il promotore finanziario per conto di Banca Progetto, Marco Savio, e il suo collaboratore Diego Galli, 56 anni. È Stato inoltre imposto l’obbligo alla 34enne Federica Burzio, considerata la factotum del gruppo, di presentarsi alla polizia giudiziaria. Parallelamente, la Procura di Monza sta portando avanti un’indagine correlata con l’esecuzione di ulteriori provvedimenti.
truffa aggravata, Bancarotta e autoriciclaggio
Le accuse contestate sono truffa aggravata, Bancarotta e autoriciclaggio. La guardia di finanza ha svolto diverse perquisizioni, anche nella sede di Banca Progetto, dove ha acquisito documenti in relazione alla legge sulla responsabilità amministrativa degli enti.Leggi tutto su Open.online
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Banca Progetto (di nuovo) sotto la lente giudiziaria: truffa allo Stato per un prestito di 6,7 milioni con documenti falsi
- Banca Progetto, tre arresti a Brescia: sequestrati quasi 7 milioni, il reato è truffa aggravata
- Banca Progetto sotto tutela giudiziaria, finanziamenti a società legate alla ’ndrangheta
- Banca Progetto sotto tutela giudiziaria, finanziamenti a società legate all’ndrangheta
- Banca Progetto, Fiorentino: "Banca saldamente sotto il controllo del CdA e dell'Ad"
- Banca Progetto in amministrazione giudiziaria: cosa significa per i correntisti
- Truffa allo Stato per 6,7 milioni: arrestate due persone legate a Banca Progetto - Tra le accuse contestate ci sono la truffa aggravata, la bancarotta e l’autoriciclaggio. Il 24 ottobre Banca Progetto è stata posta sotto amministrazione giudiziaria su mandato del Tribunale di Milano ... (msn.com)
- Banca Progetto, perquisizioni della Gdf - La guardia di finanza di Brescia coordinata dalla locale Procura della Repubblica, sta eseguendo un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Brescia, ... (lapresse.it)
- “Documenti falsi per avere prestiti”: sequestrati 6,7 milioni di euro, perquisizioni nella sede di Banca Progetto e - Perquisizioni nella sede di Banca Progetto, tre misure cautelari e sequestro di oltre 6 milioni di euro: è quanto sta accadendo in queste ore a seguito ... (fanpage.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Rubano l’auto all’amico : arrestati : "È stato lui a darcela in prestito" - Due uomini sono finiti in manette per un furto d’auto che avrebbero commesso insieme. Secondo la ricostruzione accusatoria, il 35enne pakistano Adil Mahmood, residente a Novellara, e un connazionale 23enne, Usama Shabir, domiciliato a Guastalla, approfittando della momentanea assenza del proprietario - che sarebbe risalito in casa perché non ...
- Prestito di 3.500 euro si trasforma in estorsione da 87.000 : arrestato usuraio a Genzano - La Polizia arresta un 46enne di Genzano colto in flagrante con l’ultima tranche di denaro estorto Un prestito di 3.500 euro richiesto nel 2017 si è trasformato in un incubo per un giovane di Aprilia, costretto a pagare oltre 87.000 euro a causa delle minacce di un usuraio.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Banca Progetto
Video Banca Progetto