Facebook
WhatsApp
Twitter
Un intervento di soccorso ha avuto luogo sul monte Brento, località Dro nella Valle del Sarca, dove un Base jumper finlandese di 32 anni è rimasto appeso a circa metà parete delle Placche Zebrate. L’incidente si è verificato intorno alle 9:00 del mattino, quando l’uomo, dopo essersi lanciato dal Becco dell’Aquila, ha riscontrato problemi durante il volo. La sua vela si è impigliata su una pianta, lasciandolo in una situazione di difficoltà.
La chiamata d’emergenza e le prime operazioni di soccorso
La centrale unica di emergenza ha ricevuto la segnalazione da parte di un testimone che, dalla valle, ha assistito all’incidente. In seguito alla richiesta d’intervento, il Soccorso alpino ha attivato l’elicottero per raggiungere il Base jumper. L’equipe di soccorso ha imbarcato due tecnici specializzati dell’elisoccorso, dato il livello di complessità dell’operazione.Leggi tutto su Gaeta.it
Gaeta.it - Base jumper finlandese salvato dopo un’interruzione in volo nel monte Brento
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Base jumper finlandese salvato dopo un’interruzione in volo nel monte Brento
- Dro, base jumper rimane appeso in parete sulle Placche Zebrate: salvato dal Soccorso Alpino
- Calvizzano: falso allarme terrorismo in piazza Umberto I crea paura e tensione tra i cittadini
- Val Badia, si lancia dal Piz da Lech: il base jumper Raian Kamel muore a 36 anni
- Il robot selvaggio trionfa per il secondo weekend consecutivo al box office italiano
- Maltempo a Bergamo: scuole chiuse e criticità nelle valli
- Brento, la vela finisce su una pianta, ferito un base jumper. Delicato intervento di recupero - Delicato intervento per un base jumper finlandese di 32 anni rimasto appeso a metà parete delle Placche Zebrate sul monte Brento (Dro, Valle del Sarca), con la vela impigliata su una pianta. (rainews.it)
- SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * VALLE SARCA – MONTE BRENTO (DRO): «INTERVENTO PER UN BASE JUMPER, RIMASTO APPESO IN PARETE SULLE PLACCHE ZEBRATE» - Intervento per un base jumper rimasto appeso in parete sulle Placche Zebrate (monte Brento, Dro, Valle del Sarca): elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di ... (msn.com)
- Raian Kamel, base jumper muore durante un lancio in val Badia. Aveva 36 anni: il corpo trovato in un canalone ghiacciato - A perdere la vita un base jumper finlandese di 33 anni. L'uomo era salito in quota, seguendo la ferrata, insieme alla sua ragazza che poi e' tornata a valle a piedi. Proprio lei, non vedendo ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Perché Kamala Harris può vincere le elezioni Usa. Quel dato dell’Iowa che nessuno si aspettava - New York, 5 novembre 2024 - Nel team di Kamala Harris cominciano a crederci. L’ottimismo sta superando la grande paura che si ripeta la sconfitta di Hillary nel 2016. Le ultime battute della campagna elettorale spinte anche dai più recenti insulti di Trump sembrano spostare la lancetta degli indecisi leggermente dalla sua parte.
- Uomini e Donne - iconico ex corteggiatore diventerà papà di due gemelline : “Vi aspettiamo!” - Nelle ultime ore un iconico ex corteggiatore di Uomini e Donne ha rivelato che presto diventerà papà di due gemelline. Stiamo parlando di Emanuele Trimarchi, passato alla storia del programma per via delle sua celebre frase “er core nun s’addestra”, pronunciata durante il trono di Anna Munafò.
- Due adolescenti francesi si suicidano : le famiglie fanno causa a TikTok. È la prima volta in Europa - Le famiglie di due adolescenti francesi hanno fatto causa contro TikTok dopo che le figlie si sono tolte la vita, accusando la piattaforma di aver esposto i ragazzi a contenuti pericolosi che promuovono il suicidio, l’autolesionismo e i disturbi alimentari.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Base jumper
Video Base jumper