La minoranza di centrosinistra era andata all’attacco durante la campagna elettorale sullo stato di degrado dell’ex oratorio femminile e adesso il Comune lancia la ristrutturazione del complesso in pieno centro a Concorezzo. Obiettivo, "intervenire in un’area strategica per la città che versa in condizioni precarie, rinnovandola per portarla allo stesso livello del primo tratto di via Libertà". L’operazione prevede il recupero della Casa delle Vergini all’interno del perimetro oratoriano "proseguendo il dialogo già avviato con il terzo settore", il restyling con una destinazione a uso pubblico del giardino che confina con il parco di Villa Zoja e la progettazione di un intervento sulla parte finale di via Libertà. E sulla Casa delle Vergini, l’edificio di maggior pregio, l’amministrazione comunale è al lavoro per definire una destinazione di carattere sociale, mentre l’area verde interna verrà completamente riqualificata e aperta alla fruizione pubblica.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Basta degrado all’ex oratorio. Così rinasce la Casa delle Vergini
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Basta degrado all’ex oratorio. Così rinasce la Casa delle Vergini - La minoranza di centrosinistra era andata all’attacco durante la campagna elettorale sullo stato di degrado dell’ex oratorio femminile e adesso il Comune lancia la ristrutturazione del complesso in ... (ilgiorno.it)
- "Basta degrado". Nasce un comitato per spostare il terminal dei bus - Il gruppo di definisce come "un’associazione, apolitica ed apartitica, di cittadini residenti a Legnano in Largo Franco Tosi e vie limitrofe, che ha come obiettivo il contrasto al degrado ... (msn.com)
- Degrado ad Arezzo: l'amministrazione si svegli - In questa strada si trovano decine di buche, alcune delle quali profonde anche 10 centimetri, le quali creano disagio e pericolo per gli automobilisti. Nonostante gli aumenti salariali vertiginosi di ... (www3.saturnonotizie.it)
Video Basta degrado
Video Basta degrado