Ilfoglio.it di 5 nov 2024

Beppe Grillo non è inintelligibile


Mai avrei pensato di vederlo, eppure è arrivato il giorno in cui difendo Beppe Grillo. Doverosa premessa, a riprova che non sono ammattito: da quando Alessandro Giuli ha pronunciato il proprio celebre discorso ministeriale, subito derubricato a supercazzola per quanto fosse perfettamente lineare ma solo terminologicamente complicato, è partita la corsa a tacciare di incomprensibilità qualsiasi orazione politica, ampliando la tradizionale diffidenza patria nei confronti del latinorum alla nostra stessa lingua madre, che ricordo a tutti essere l’italiano. Ora tocca perfino a Beppe Grillo, proprio lui, l’anti-Conte che come tale rifugge da sintagmi quali “salvo intese”, “autodichiarazione”, “pretermesso” e “dominicale”. Grillo sarebbe reo di aver condotto un’argomentazione secondo cui si va verso un’organizzazione sociale suddivisa “in un terzo per il lavoro salariato, un terzo per il lavoro per sé e la famiglia, un terzo per il lavoro civile volontario”.
Beppe Grillo da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Beppe Grillo non è inintelligibile

Leggi tutto su Ilfoglio.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Beppe Grillo non è inintelligibile
  • Olimpiadi: Jacobs pesante, ma non spinge – ottimo Chituru – Lyles si nasconde?
  • Beppe Grillo non è inintelligibile - Pure il comico è entrato nella corsa a tacciare di incomprensibilità qualsiasi orazione politica ... (ilfoglio.it)
  • beppe grillo non inintelligibileEcco perché non sentirò la mancanza di Beppe Grillo - Ieri Giuseppe Conte ha liquidato Beppe Grillo. Ha ragione Tommaso Cerno sui quasi 300 mila euro che si prendeva Grillo dal Movimento Cinque Stelle. La domanda che dobbiamo farci è: non è che quei sold ... (informazione.it)
  • beppe grillo non inintelligibileBeppe Grillo non vota per elezioni in Liguria e sgambetta Conte e il M5s dopo la rottura: perché si è astenuto - Il fondatore del M5s Beppe Grillo si astiene dalle urne e attacca l'ex premier Giuseppe Conte. Il movimento appare sempre più diviso ... (notizie.virgilio.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

  • Boeing - fine dello sciopero con l’appoggio di Biden - Nella serata di ieri, Lunedì 4 novembre, i lavoratori della Boeing della costa occidentale degli Stati Uniti hanno accettato la nuova offerta di contratto ponendo fine a un duro sciopero durato sette settimane che ha bloccato la maggior parte della produzione di aeromobili, aggravando la crisi finanziaria del costruttore.
  • Maldini Atalanta - pressing dei nerazzurri per il trequartista del Monza. La situazione - Maldini Atalanta, pressing dei nerazzurri per il trequartista del Monza. Ad oggi Dea in pole position sulla concorrenza L’Atalanta non ha mai tralasciato Daniel Maldini, anzi, escludendo il ritorno alla carica per Raspadori del Napoli, i nerazzurri vedono il trequartista del Monza come un giocatore su cui si può puntare per il mercato di gennaio.
  • Barcellona - nessuno come i blaugrana per fuorigiochi riusciti nelle ultime partite. Il dato - Barcellona, squadra regina dei Fuorigioco ai danni dei propri avversari. Ecco i numeri registrati dai blaugrana nelle ultime 15 partite Una delle squadre che si sta rendendo sempre più protagonista è sicuramente il Barcellona: team che vuole a tutti costi fare la differenza in questa stagione tra Liga e ovviamente Champions League.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Beppe Grillo
Video Beppe Grillo