Bersani assolto. Il fatto giudiziario, e la stessa offesa che lo sottende, si possono riassumere in poche parole: si può fare. Almeno stando a quanto sentenziato dalla decisione del Gip di Ravenna sulla controversia che ha visto al centro della scena mediatica e processuale l’ex segretario del Pd accusato di aver utilizzato un linguaggio diffamatorio nei confronti del generale Roberto Vannacci, oggi europarlamentare eletto nelle file della Lega. Il punto della vertenza era chiaro: come chiare erano gli epiteti utilizzati da Bersani durante un evento alla Festa dell’Unità a Ravenna il 1° settembre 2023, in cui aveva definito Vannacci un «coglione». Eppure oggi, a sentenza di assoluzione ufficializzata, un togato stabilisce che «il fatto non sussiste», e proscioglie il dem dall’accusa di aver diffamato il generale che lo aveva querelato.Leggi tutto su Secoloditalia.it
Secoloditalia.it - Bersani assolto: definì Vannacci un “co****ne ma il tribunale lo grazia: si può fare, “il fatto non sussiste”, solo un’allegoria. Ma davvero?
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Insulto a Vannacci dal palco, Bersani assolto da accusa di diffamazione a Ravenna
- Definì Vannacci un cog***ne, Bersani assolto dall’accusa di diffamazione
- Bersani assolto, non diffamò Vannacci
- Bersani assolto: definì Vannacci un "co****ne ma il tribunale lo grazia: si può fare, "il fatto non sussiste", solo un'allegoria. Ma davvero?
- Vannacci lo accusò di diffamazione, Bersani assolto: "Il fatto non sussiste"
- La querela del generale Vannacci. Colpo di scena: Bersani assolto. Per il giudice "il fatto non sussiste"
- Bersani assolto, non diffamò il generale Vannacci: "Usò un'allegoria" - Per il giudice, il fatto non sussiste Pier Luigi Bersani è stato assolto dal Tribunale di Ravenna dall’accusa di diffamazione nei confronti del generale ed eurodeputato della Lega Roberto Vannacci. L’ ... (informazione.it)
- Vannacci lo accusò di diffamazione, Pier Luigi Bersani assolto: "Il fatto non sussiste" - L’1 settembre 2023, durante un’intervista dal palco della Festa dell’Unità di Ravenna, Pier Luigi Bersani aveva definito Vannacci con l’epiteto “ c******e “. Il Tribunale di Ravenna ha assolto l’ex ... (notizie.it)
- Querela di Vannacci, Pier Luigi Bersani assolto: "Sono appassionato di metafore ma ogni tanto mi scappa un'allegoria" - Pier Luigi Bersani (PD), assolto dall'accusa di aver diffamato il generale Roberto Vannacci, commenta così la notizia: "L'ho letto sui giornali. Mi pare che il giudice abbia ben compreso quello che ... (la7.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Inter - Inzaghi pensa anche al Napoli : cinque big fuori contro l’Arsenal - I campioni d’Italia attesi domani sera dall’impegno in Champions League contro gli inglesi di Arteta: le possibili scelte di formazioni del tecnico nerazzurro L’Inter ospita domani l’Arsenal nel big match di Champions League, in attesa dello scontro diretto in campionato sempre a San Siro con la capolista Napoli.
- Lufthansa gioca al ribasso - nella notte il Mef blocca l’accordo per Ita - Alleanza Ita-Lufthansa, il pacchetto del piano finale bloccato nella notte dal Mef contrario ad una richiesta di ribasso avanzata dalla compagnia aerea tedesca. Seconfo fonti europee raccolte dal Corsera, non è stato consegnato a Bruxelles come invece era previsto per ottenere l’ultimo via libera Ue.
- Regione Campania - si vota sul terzo mandato : tensione tra lavoratori Gesco e polizia - Momenti di tensione all’esterno della sede del Consiglio regionale della Campania, dove è in corso la discussione in aula sul terzo mandato, tra i lavoratori del consorzio Gesco e le forze di Polizia a presidio del palazzo. “Trecento lavoratori nel settore del welfare a causa dei tagli dell’Asl Napoli 1 perdono il lavoro.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Bersani assolto
Video Bersani assolto