Nella serata di ieri, Lunedì 4 novembre, i lavoratori della Boeing della costa occidentale degli Stati Uniti hanno accettato la nuova offerta di contratto ponendo fine a un duro sciopero durato sette settimane che ha bloccato la maggior parte della produzione di aeromobili, aggravando la crisi finanziaria del costruttore. Il sindacato Iam ha affermato che il 59% degli iscritti ha votato a favore del nuovo contratto (circa 26.000 persone), ottenendo così un aumento salariale del 38% distribuito su quattro anni, allentando così la pressione sul nuovo Ceo di Boeing, Kelly Ortberg, dopo che, nelle ultime due settimane, due precedenti offerte erano state respinte. Immediatamente le azioni del produttore di aerei sono aumentate di quasi il 2% nelle contrattazioni preapertura dei mercati. Jon Holden, il principale negoziatore del sindacato, dopo l'annuncio dell’accordo ha dichiarato: “Questa è una vittoria dalla quale usciamo a testa alta, ora tocca a noi tornare al lavoro”.Leggi tutto su Panorama.it
Panorama.it - Boeing, fine dello sciopero con l’appoggio di Biden
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Boeing, fine dello sciopero con l’appoggio di Biden
- Trump vs Harris, urne bollenti: “Ma non tutto è follia”
- Boeing, fine dello sciopero: i dipendenti dicono sì al nuovo contratto - I lavoratori della Boeing hanno accettato la nuova offerta contrattuale ponendo fine allo sciopero durato sette settimane che aveva bloccato la maggior parte della produzione di aerei e aggravando la ... (msn.com)
- Lo sciopero di Boeing è finito: accettato il nuovo contratto - Con il 59 per cento dei voti, i dipendenti di Boeing hanno accettato il nuovo contratto e messo fine allo sciopero. I dettagli dell'accordo. (lettera43.it)
- Boeing, i lavoratori approvano l’accordo dopo 53 giorni di sciopero - Gli operai della Boeing hanno votato lunedì per accettare un rinnovo contrattuale e terminare lo sciopero che durava da più di sette settimane. L’accordo permetterà ora al colosso aerospaziale di ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Gli Usa a un passo dal voto - Trump alza (ancora) i toni : «Vorrei Kamala Harris sul ring con Mike Tyson» – Il video - «Mettete Mike sul ring con Kamala. Sarà interessante». È solo l’ultima delle tante affermazioni provocatorie e violente affermate da Donald Trump contro l’avversaria democratica, Harris. Un’uscita infelice di cui si è fatto portavoce nel corso di un comizio in Pennsylvania agli sgoccioli della sua campagna elettorale.
- Asse Perimetrale Melito-Scampia : uscita Mugnano resterà chiusa fino a venerdì - Sarà chiuso fino a venerdì 8 novembre 2024, dalle ore 8.00 alle ore 16.00, lo svincolo della S.P.500 “Asse Perimetrale di Melito” uscita Mugnano, dal Km 2+600 che si congiunge con la strada comunale Via Pietro Nenni, nel territorio di Melito di Napoli.
- Imane Khelif avrebbe “testicoli interni” : il certificato medico che riapre la polemica olimpica - Ve la ricordate Imane Khelif, la pugile campionessa olimpica a Parigi al centro di un caso diplomatico mondiale per le accuse di “presunta” mascolinità in eccesso? Quella del ritiro-con-pianto di Angela Carini, insomma. Ecco. Il giornalista francese Djaffar Ait Aoudia dice di essere entrato in possesso di un certificato medico che attesta che ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Boeing fine
Video Boeing fine