I lavoratori sindacalizzati della Boeing, l’industria aeronautica statunitense produttrice di velivoli attualmente in difficoltà, hanno votato per accettare l’offerta più recente dell’azienda, ponendo fine allo sciopero più costoso negli Stati Uniti da oltre 25 anni. Per oltre sette settimane, infatti, è stata bloccata la produzione della maggior parte degli aerei passeggeri Boeing.
L’IAM, il sindacato di categoria, ha affermato che i membri di base hanno votato al 59% per approvare l’accordo. I membri dell’IAM avevano votato quasi all’unanimità contro la prima offerta della Boeing prima dell’inizio della protesta. Poi il 64% ha votato contro la seconda offerta, meno di due settimane fa, estendendo lo sciopero.
Leggi tutto su Lapresse.it
Lapresse.it - Boeing, i lavoratori interrompono lo sciopero in Usa
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Boeing, i lavoratori interrompono lo sciopero
- Boeing, i lavoratori interrompono lo sciopero in Usa - LaPresse
- Boeing, colloqui salariali si interrompono senza progressi per porre fine allo sciopero
- I colloqui salariali di Boeing si interrompono senza progressi per porre fine allo sciopero, dice il sindacato
- In sciopero i lavoratori statunitensi della Boeing
- Commesse a rischio, lavoratori di Leonardo in agitazione
- Boeing, i lavoratori interrompono lo sciopero - (LaPresse) - I lavoratori sindacalizzati della Boeing, l'industria aeronautica statunitense produttrice di velivoli attualmente in difficoltà, ... (stream24.ilsole24ore.com)
- Lo sciopero di Boeing è finito: accettato il nuovo contratto - Con il 59 per cento dei voti, i dipendenti di Boeing hanno accettato il nuovo contratto e messo fine allo sciopero. I dettagli dell'accordo. (lettera43.it)
- Boeing, i lavoratori rifiutano l’accordo: lo sciopero continua. Giù in Borsa - Il titolo è arrivato a perdere quasi il 3% dopo il rifiuto dell’offerta che la quale prevedeva aumenti salariali del 35% in quattro anni ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- I lavoratori della Boeing in sciopero rifiutano aumenti salariali del 35 per cento - I dipendenti della Boeing dell’area di Seattle hanno respinto il 23 ottobre una nuova proposta di contratto, prorogando così uno sciopero cominciato alla metà di settembre. Leggi
- Boeing - lo sciopero continua : i lavoratori rifiutano l’accordo - Sembrava tutto risolto, invece lo sciopero in casa Boeing prosegue. L’Associazione internazionale dei macchinisti e dei lavoratori aerospaziali (IAM), che rappresenta circa 33 mila operai dell’azienda, ha respinto la proposta di un nuovo contratto collettivo con il 64 per cento dei voti.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Boeing lavoratori
Video Boeing lavoratori