Il Governo, con il Decreto 1° Maggio (DL IRPEF-IRES), ha introdotto un nuovo Bonus per i dipendenti a basso reddito, escludendo autonomi e pensionati. Questa indennità una tantum, fino a 100 euro, sarà accreditata a dicembre direttamente dai datori di lavoro. Le aziende, in qualità di sostituti d’imposta, verseranno il Bonus nelle buste paga dei loro dipendenti. Il Bonus Natale, concepito come misura temporanea, anticipa la detassazione delle tredicesime che sarà introdotta con la riforma fiscale per il lavoro dipendente. Dettagli del Bonus Natale per i dipendenti Il Bonus Natale verrà riconosciuto solo ai lavoratori dipendenti, compresi quelli senza sostituto d’imposta. Chi rientra in questa categoria potrà richiedere il Bonus nella dichiarazione dei redditi, come previsto dal comma 5 dell’articolo 2-bis del DL 113/2024.Leggi tutto su Scuolalink.it
Scuolalink.it - Bonus tredicesima 2024: chi ne beneficia e come funziona
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Bonus lavoratori dipendenti
- Calcolo tredicesima 2024 in busta paga, importi e nuovo bonus
- Bonus Natale da 100 euro in arrivo con la tredicesima: ecco chi ne ha diritto
- La manovra entra nel vivo, Bonus di Natale su richiesta
- Bonus Natale: come avere i 100 euro, requisiti, e chi ne ha diritto. Istruzioni Agenzia delle Entrate
- Bonus tredicesima solo per un milione di lavoratori. Tetto al reddito e non sarà automatico
- Bonus Natale NoiPa nella tredicesima, come chiedere l'indennità fino a 100 euro: requisiti e istruzioni - Il bonus verrà accreditato da NoiPA con la tredicesima mensilità di dicembre e sarà proporzionato ai giorni di lavoro effettuati nel 2024, indipendentemente dal tipo di contratto (tempo determinato o ... (corriereadriatico.it)
- Bonus Natale 2024, come richiederlo e chi ne ha diritto - Desideravo sapere se anche il lavoratore dipendente con orario di lavoro part-time e contratto a tempo determinato ha diritto al bonus di 100 euro con la tredicesima 2024. risponde Paolo Calderone La ... (informazione.it)
- Tredicesima e bonus Natale: la maxi busta paga in arrivo - Il contributo introdotto dal governo interessa 1,1 milioni di lavoratori dipendenti. Per averlo sarà sufficiente presentare un'autocertificazione al proprio datore di lavoro ... (today.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Tredicesima e bonus Natale : la maxi busta paga in arrivo - Manca appena un mese all'atteso appuntamento di dicembre, quando dipendenti e titolari di pensioni riceveranno la tredicesima mensilità. Si tratta di una mensilità aggiuntiva pensata per sostenere le spese delle festività natalizie e che, come ogni anno, arriverà a dicembre.
- Tredicesima e bonus Natale - la busta paga maxi in arrivo - Alla data "fatidica" manca appena un mese. Come ogni anno a dicembre i dipendenti e i titolari di un trattamento previdenziale riceveranno la mensilità aggiuntiva corrisposta in vista delle feste di Natale. I primi a ricevere la tredicesima saranno i pensionati che si vedranno erogare l'assegno.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Bonus tredicesima
Video Bonus tredicesima