NAPOLI – Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge che consente al governatore Vincenzo De Luca di candidarsi per un terzo mandato. La norma ha ottenuto 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto, con l’appoggio della maggioranza di centrosinistra e della consigliera Valeria Ciarambino (gruppo misto). Contrari invece i gruppi di centrodestra, il Movimento 5 Stelle, la consigliera Maria Muscarà (gruppo misto), mentre si è astenuta la consigliera Bruna Fiola (Pd).
La legge prevede che il Presidente della Giunta Regionale, al termine del secondo mandato consecutivo, possa candidarsi nuovamente, poiché “non è immediatamente rieleggibile alla carica di Presidente chi, alla scadenza del secondo mandato, ha ricoperto ininterrottamente tale carica per due mandati consecutivi,” ha spiegato il presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Sommese.Leggi tutto su Primacampania.it
Primacampania.it - Campania: ha vinto De Luca, approvato dal Consiglio Regionale il terzo mandato
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Chi ha vinto le elezioni a Napoli e in Campania, i risultati di liste e preferenze: qui il centrodestra si ferma
- Terminati i ballottaggi in Campania: ecco i nuovi sindaci. Ad Avellino la prima sindaca nella storia. Il messaggio del presidente Marino
- Europee, al Sud e in Campania Pd primo partito
- I risultati dei ballottaggi in Campania: al Pd i grandi centri, Nargi sindaca di Avellino. De Luca: Schmidt non troverà nemmeno più la sedia
- Ballottaggio elezioni comunali 2024, tutti i risultati in Campania: Nargi vince ad Avellino, Cuccurullo è il s
- Fiat, Caldoro: "Ha vinto una scelta di campo"
- De Luca vince la sfida contro Schlein, verso la battaglia dei ricorsi - Detto, fatto. Con 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto il Consiglio regionale della Campania ha approvato la legge regionale che permette di fatto la candidatura, la terza, del governatore ... (ilsole24ore.com)
- Elezioni regionali Campania, terzo mandato De Luca: ok alla legge, 33 voti favorevoli - La folla è quella delle grandi occasioni. Finiti i posti a sedere e anche quelli in piedi. Naturale se, in aula, si vota il via libera al terzo mandato di De Luca. Quest’ultimo arriva tra i primi. (msn.com)
- Campania, passa legge che porta De Luca a terza candidatura - (ANSA) - NAPOLI, 05 NOV - La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato all'attuale presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è stata approvata dal Consiglio regionale. Hanno ... (notizie.tiscali.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Inter - Inzaghi pensa anche al Napoli : cinque big fuori contro l’Arsenal - I campioni d’Italia attesi domani sera dall’impegno in Champions League contro gli inglesi di Arteta: le possibili scelte di formazioni del tecnico nerazzurro L’Inter ospita domani l’Arsenal nel big match di Champions League, in attesa dello scontro diretto in campionato sempre a San Siro con la capolista Napoli.
- Lufthansa gioca al ribasso - nella notte il Mef blocca l’accordo per Ita - Alleanza Ita-Lufthansa, il pacchetto del piano finale bloccato nella notte dal Mef contrario ad una richiesta di ribasso avanzata dalla compagnia aerea tedesca. Seconfo fonti europee raccolte dal Corsera, non è stato consegnato a Bruxelles come invece era previsto per ottenere l’ultimo via libera Ue.
- Regione Campania - si vota sul terzo mandato : tensione tra lavoratori Gesco e polizia - Momenti di tensione all’esterno della sede del Consiglio regionale della Campania, dove è in corso la discussione in aula sul terzo mandato, tra i lavoratori del consorzio Gesco e le forze di Polizia a presidio del palazzo. “Trecento lavoratori nel settore del welfare a causa dei tagli dell’Asl Napoli 1 perdono il lavoro.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Campania vinto
Video Campania vinto