14.45
Il Consiglio regionale della Campania ha approvato una proposta di legge che rimuove il limite dei due mandati e e apre così la strada a un possibile terzo mandato per il governatore De Luca. E' stata approvata con il sì dei gruppi di maggioranza di Centrosinistra e di uno del gruppo misto.Contrari Cendestra e M5S.Astensione di una Pd.33 sì 16 no,e un astenuto nella votazione. De Luca con il corso rosso durante il voto
Divsioni nel Pd. La segretaria Schlein aveva avvertito che non avrebbe appoggiato il 3° mandato per il governatore.Leggi tutto su Servizitelevideo.rai.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Campania, passa legge che porta De Luca a terza candidatura
- Campania, la spunta De Luca: il terzo mandato passa con il "compromesso"
- Maltempo, prorogata l'allerta meteo: in alcune zone si passa da giallo ad arancione
- Cgil e Fiom Campania: “Dignità del lavoro passa dai salari”
- Autonomia differenziata, la Campania è la prima Regione a chiedere il referendum abrogativo
- Vittoria netta in trasferta per l'Alessandro De Dominicis, ma il successo passa in secondo piano: la società si unisce al dolore della comunità
- Campania, passa legge che porta De Luca a terza candidatura - (ANSA) - NAPOLI, 05 NOV - La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato all'attuale presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è stata approvata dal Consiglio regionale. Hanno vot ... (altoadige.it)
- In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura - La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è stata approvata dal consiglio regionale. Hanno votato 33 favorevoli, 16 contrari e un astenuto. (ANSA) ... (ansa.it)
- Regione Campania, verso il sì al terzo mandato ma cova la rivolta a De Luca - Regionali (Politica) Per Elly Schlein il voto in consiglio non ha valore poiché il Pd non presenterà il governatore uscente alle prossime elezioni. Ai consiglieri offre la scelta condivisa del candida ... (ilmanifesto.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Asse Perimetrale Melito-Scampia : uscita Mugnano resterà chiusa fino a venerdì - Sarà chiuso fino a venerdì 8 novembre 2024, dalle ore 8.00 alle ore 16.00, lo svincolo della S.P.500 “Asse Perimetrale di Melito” uscita Mugnano, dal Km 2+600 che si congiunge con la strada comunale Via Pietro Nenni, nel territorio di Melito di Napoli.
- Fuori dagli schermi : come contrastare la dipendenza dei bambini dai dispositivi elettronici e spingerli a vere relazioni sociali - Conversazioni, letture, escursioni, bicicletta, giochi da tavolo, mattoncini per fare costruzioni, sfide con pistole giocattolo, pranzi in famiglia: la dipendenza di bambini e ragazzi dai dispositivi digitali fa perdere loro esperienze fondamentali, molte delle quali legate all’esterno, all’aria aperta, al movimento e al corpo.
- Roma - Ivan Juric in panchina fino a giovedì : è appeso ai risultati. Cosa emerge su un possibile arrivo di Allegri - Avanti con Ivan Juric, ma la fiducia sembra davvero a termine. Il complicato avvio di stagione della Roma sta per tramutarsi in “complicatissimo”, con una partita di Europa League alle porte (contro il Saint-Gilloise) e un allenatore che non sa davvero se venerdì prossimo sarà ancora alla guida della squadra.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Campania passa
Video Campania passa