Gli edifici nel 2023 sono stati il settore più energivoro in Italia, con oltre il 40% della domanda nazionale di energia, anche se hanno ridotto i propri consumi del 5,5%. I trasporti sono il secondo settore per consumi di energia, con il 35% del totale, e sono l'unico settore in cui anche nel 2023 i consumi di energia sono aumentati del 2,2%. L'industria, col 21% dei consumi finali nazionali, nel 2023, ha fatto registrare un taglio del 6%. Lo rivela la relazione degli Stati generali della green economy, alla fiera Ecomondo a Rimini. Nel 2023 i consumi di energia in Italia sono calati di 4 Mtep (milioni di tonnellate di petrolio equivalenti): quelli di gas di ben 5,6 Mtep, di carbone di 2,2 Mtep e di prodotti petroliferi di 1 Mtep. Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Case e industrie tagliano consumi di energia, i trasporti no
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Case e industrie tagliano consumi di energia, i trasporti no
- Via il gas dalle case: con l’elettricità al 100% le bollette crollano (di A. Barbarella)
- Caro spesa, arrivano i prodotti a prezzi calmierati: l'inflazione abbatte i consumi, gli italiani in cerca di
- Raffrescamento estivo in casa: 14 mosse per tagliare i costi in bolletta
- Gas, Ue si prepara a emergenza: piano per abbassamento termostati
- Case e industrie tagliano consumi di energia, i trasporti no - Gli edifici nel 2023 sono stati il settore più energivoro in Italia, con oltre il 40% della domanda nazionale di energia, anche se hanno ridotto i propri consumi del 5,5%. (ANSA) ... (ansa.it)
- Le famiglie italiane tagliano i consumi: ecco dove si risparmia di più - La spesa media mensile per consumi ha raggiunto i 2.738 euro, evidenziando un incremento rispetto all’anno precedente (+4,3%). Tuttavia, un’analisi più attenta rivela che questo aumento è ... (msn.com)
- Sprechi alimentari, sono ancora troppi il decalogo di Campagna Amica Como per ottimizzare i consumi - Nelle case dei consumatori si gettano nella spazzatura quasi 1,8 miliardi di chili di cibo con pesanti riflessi sull’ambiente e ... (valtellinanews.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Energia - Terna registra calo consumi elettrici a settembre - Nel mese di settembre il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 25,4 miliardi di kWh (kilowattora), in diminuzione dell’1,3% rispetto allo stesso mese del 2023. Lo rileva Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale.
- Gruppo Grifal - nel 2023 meno consumi energia e acqua - più riciclo rifiuti - Anche nel 2023 il Gruppo Grifal migliora l’impatto ambientale, sociale e di governance, riducendo i consumi di energia (-1,79%), combustibili (-2,14%) e acqua (-0,79%) e aumentando il riciclo dei rifiuti prodotti ma anche delle materie utilizzate. È quanto emerge dal Bilancio di Sostenibilità 2023 del Gruppo specializzato nel packaging di ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Case industrie
Video Case industrie