Lanazione.it di 5 nov 2024

Cava della Serenella Battaglia giudiziaria La spunta il Comune


Oltre centomila euro nelle casse comunali per il maggior quantitativo di materiale prelevato da una Cava. È quanto sarà costretta a versare l’azienda Pellegrini, per effetto della sentenza della prima sezione civile della Corte di Appello di Genova. I giudici hanno respinto il ricorso della società, confermando la sentenza del marzo 2022 del Tribunale civile della Spezia e condannandola al pagamento di 94.143 euro (oltre interessi legali dal 28 ottobre 2019 al saldo effettivo) e delle spese legali, quantificate in oltre 28mila euro. Oggetto del contendere, le attività estrattive della Cava Serenella, il sito di Valdipino nel quale per anni sono state portate avanti attività di coltivazione della nota Cava di calcare. Una vicenda decennale, che risale al 2012. Tutto ruota attorno al contributo di estrazione, ovvero la quota che ogni anno il privato doveva riconoscere al Comune a fronte della coltivazione della Cava.
Cava della da Lanazione.it

Lanazione.it - Cava della Serenella. Battaglia giudiziaria. La spunta il Comune

Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Cava della Serenella. Battaglia giudiziaria. La spunta il Comune
  • cava serenella battaglia giudiziariaCava di Casorezzo, battaglia infinita: al Consiglio di Stato si apre un altro capitolo giudiziario - Dopo la pronuncia del Tar della Lombardia a favore del Comune di Busto Garolfo sulla mancata bonifica del sito, Sotler rilancia con un nuovo ricorso ... (msn.com)
  • Ilary Blasi pronta alla battaglia giudiziaria (per l'assegno di mantenimento) con Francesco Totti: «La vita ora mi sorride» - La battaglia giudiziaria tra Totti e Blasi dura da due anni dal momento in cui entrambi hanno comunicato al mondo intero di aver messo "fine" alla loro storia d'amore e al loro matrimonio. (msn.com)
Video di Tendenza
Video Cava della
Video Cava della